Albano, discarica di Roncigliano. E mentre l’URBE si ripulisce la faccia il popolo schiatta
Albano, discarica di Roncigliano. E mentre l’URBE si ripulisce la faccia il popolo schiatta
Tra i rifiuti sversati ieri, lunedì 23, fra materiali di ogni genere, anche un passeggino da neonato. Altro che FOS. Ma chi controlla chi?
Una situazione che si fa sempre più drammatica, fra la disperazione dei residenti del Villaggio Ardeatino e dei comuni limitrofi sostenuti da comitati e associazioni locali e la risposta sempre più perentoria e poderosa delle forze dell’ordine.
Il tutto si può condensare in una nota pervenuta oggi martedì 24 in mattinata direttamente dall’infernale sito di Roncigliano: “Stamattina poco dopo le 7 sono arrivati i primi 5 camion, rimasti per due ore bloccati sulla via Ardeatina dalla protesta cittadina che continua. Alla fine la Polizia ha agito di forza rispetto al comportamento pacifico dei manifestanti, in particolare identificando due giovani partecipanti e provocando sicuramente una intimidazione rivolta a tutto il presidio. I 5 camion sono entrati in discarica intorno alle 10 e sono ancora dentro. Sono entrati anche alcuni esponenti del presidio per controllare perché uno dei camion buttava fuori percolato. Era presente il sindaco Borelli di Albano e in sostegno è arrivato anche il sindaco Michel Barbet di Guidonia Montecelio, dove rischiano di trovarsi nella medesima condizione con una discarica chiusa per saturazione dopo decenni di attività e un’altra discarica già pronta con il TMB, che non decolla per vari vincoli e procedure non idonee. E siamo ancora qui, in attesa di sviluppi. Un fatto che la dice tutta, tra i rifiuti sversati ieri, fra materiali di ogni genere, c’era pure un passeggino da neonato”.
Altro che Frazione Organica Stabile! E poi ci si lamenta che non si mettono figli al mondo!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento