Albano, Balletto, concerto e opera sul palco dell'Anfiteatro Festival
da Orff. L’inedita interpretazione di Carmen è fatta di amore viscerale, sangue, morte e predestinazione mentre i Carmina Burana della compagnia Almatanz evidenziano la goliardia, a tratti l’erotismo di alcune poesie proposte, il rifiuto moralistico della ricchezza e del potere.
Domani 8 agosto Antonello Salis, uno dei più importanti pianisti e fisarmonicisti della scena jazz italiana, offrirà il recital “Pianosolo”.Un concerto con una serie di brani della tradizione jazz eseguiti utilizzando le innumerevoli tecniche pianistiche che il musicista padroneggia con originalità e la fisarmonica che, attraverso la forza espressiva che racchiude, rappresenta le origini e le radici di Salis ed evoca la terra di Sardegna. Durante il recital l’artista si cimenterà anche in un repertorio di “rumoristica” ottenuto sul pianoforte o con oggetti e strumenti non tradizionali.
Appuntamento con la lirica invece, sabato 9 agosto. Con la regia di Massimiliano Damato sul palco dell’Anfitetro verrà messa in scena la “Bohème”. Una prestigiosa compagnia per l’Opera di Giacomo Puccini: Nunzia Santodirocco, nei panni di Mimì, Raffaele Abete in quelli di Rodolfo, mentre Marcello sarà interpretato da Pierluigi Dilengite e Musetta da Marta Calcaterra. L’Orchestra Sinfonica Europa Musica e il Coro Lirico Italiano saranno diretti dal Maestro Claudio Micheli, maestro del Coro sarà Renzo Renzi.
Inizio spettacoli ore 21 – Ingresso dalle ore 19
Biglietti: 20, 15, 10 Euro – Ridotto fino a 14 anni: 7 Euro
Posti numerati
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento