Albano – “Archeologia 3.0. Innovazioni tecnologiche e sistemi avanzati di indagine”
Il 2 marzo parte il ciclo di Conferenze “Archeologia 3.0. Innovazioni tecnologiche e sistemi avanzati di indagine”, XLI edizione del Corso di Archeologia e storia antica di Albano Laziale, a cura di Massimiliano Valenti, Direttore dei Musei di Albano.
L’archeologia come non l’avete mai vista. Ne parliamo con alcuni fra i più autorevoli protagonisti.
Quali nuovi metodi, strumentazioni e applicazioni affiancano il tradizionale lavoro dell’archeologo, nella complessa azione di tutela, analisi, comprensione e ricostruzione dell’antico?
uest’anno abbiamo puntato su un tema non banale, attuale, innovativo. Alla ricerca metodologicamente tradizionale si è oramai affiancato l’utilizzo di tecnologie avanzate che in alcuni casi hanno arricchito in maniera esponenziale la nostra conoscenza del mondo antico.
Temi all’avanguardia, relatori di primo livello e che utilizzano queste nuove tecnologie, illustrate con un linguaggio semplice. Vi prenderanno per mano e vi introdurranno in questo mondo affascinante.
I posti sono solo 60. Il costo: 30 euro per 10 conferenze di 45 minuti (3 euro a conferenza).
Le conferenze si svolgeranno presso la Sala Conferenze del Museo di Albano, a Villa Ferraioli, Viale Risorgimento 3, a partire da giovedì 2 marzo alle ore 17,00.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento