AL VIA L’ESTATE DI ROMA NORD CON GLI SPETTACOLI ITINERANTI NEI BORGHI
MUNICIPIO XV, TORQUATI – MARCHISIO: “AL VIA L’ESTATE DI ROMA NORD CON GLI SPETTACOLI ITINERANTI NEI BORGHI”
“Prenderà il via dai Borghi di Isola Farnese e Cesano il calendario di appuntamenti dell’estate municipale, che da giugno a settembre raggiungerà i quartieri di Roma Nord con spettacoli teatrali, cinema all’aperto e iniziative musicali.
Sabato 8 e domenica 9 giugno in scena i due spettacoli itineranti a cura della Compagnia Teatrale Controtempo Theatre, vincitrice di uno dei bandi del Municipio XV, con appuntamento sabato 8 alle ore 20.30 al Borgo di Isola Farnese con l’”Amleto” e domenica 9 alle 18.30 al Borgo di Cesano con “Romeo e Giulietta”. Già sperimentata lo scorso anno, la formula teatrale itinerante coinvolge il pubblico nello spettacolo, accompagnandolo lungo le strade dei due borghi; un’opportunità per i romani che assisteranno alla rappresentazione di conoscere due luoghi storici e di grande valore culturale.
Lo spettacolo itinerante, per cui vogliamo davvero ringraziare la Controtempo Theatre che già lo scorso anno si è esibita nei nostri quartieri con grande successo, rappresenta a pieno lo spirito con cui in questi due anni e mezzo abbiamo voluto ricostruire il piano culturale di Roma Nord; un progetto che nel tempo ha raggiunto tutte le zone del municipio, dal centro alle periferie, con iniziative sempre gratuite e dedicate ad ogni fascia d’età. Un lavoro enorme, che con la Presidente di Commissione, Laura Gigli, ci ha però permesso di portare l’arte e la bellezza in ogni angolo di un territorio così vasto, raccogliendo nelle strade e nelle piazze tutta la nostra Comunità.”
Roma, 4 giugno 2024
—
Uff. Stampa
Daniele Torquati
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento