Al via la X Edizione del Premio Internazionale di Poesia Don Luigi di Liegro
C’è tempo fino al 24 Novembre per partecipare alla decima edizione del Premio Internazionale di Poesia Don Luigi di Liegro, nato per promuovere i valori di solidarietà ed accoglienza propri dell’opera di Don Luigi, ma anche per valorizzare l’arte letteraria come strumento di emancipazione dello spirito e di affinamento della percezione della realtà, con una specifica attenzione allo sviluppo culturale e morale delle giovani generazioni.
Il Premio si articola in due sezioni:
Sezione A: raccolta edita di poesie.
Si possono inviare raccolte edite di poesia, pubblicate a partire dall’anno 2014, anche in “self publishing” purché dotate di codice ISBN.
Sezione B: poesia singola inedita a tema libero.
Si possono inviare fino a tre poesie inedite, di lunghezza non superiore a 50 versi ciascuna. Non si considerano edite le poesie pubblicate su siti web, antologie collettive o riviste letterarie
Sono ammesse opere di autori italiani e stranieri, scritte in lingua italiana, in dialetto o lingua straniera, purché riportanti a fronte la traduzione in italiano, che non si siano classificate al primo posto in altri concorsi letterari.
Per partecipare è richiesto, a titolo di contributo, un importo di 20,00 euro per sezione. Per coloro che intendano candidarsi per entrambe le sezioni, il contributo è di 30,00 euro. Per i concorrenti al di sotto dei 25 anni di età, il contributo è pari a 10,00 euro.
Per ogni sezione verrà individuata una rosa di finalisti che sarà pubblicata nei siti www.premiopoesiadiliegro.info e www.labellapoesia.info
L’elenco dei vincitori sarà reso noto prima della cerimonia di premiazione che si terrà a Roma il prossimo Aprile 2019 (data ancora da stabilire).
Per maggiori informazioni si rimanda ai seguenti siti:
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento