Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Al via la prima edizione di MaterniFit&Friends

Giugno 08
15:19 2023

Il primo evento dedicato alla maternità ideato dalla personal trainer delle Mamme Benedetta Mazzi

 

Roma, venerdì 9 giugno 2023. Al via la prima edizione dell’ evento all’insegna della salute, del benessere e dello sport, ideato da Benedetta Mazzi, personal trainer della Mamme, che con MaterniFit&Friends, che si svolgerà domenica 11 giugno a Roma, presso il centro sportivo Flaminio Real, vuole puntare l’attenzione e sensibilizzare su un tema caro alle donne: il supporto e l’importanza del sostegno nel delicato periodo post parto, in cui sono frequenti ricadute sul piano fisico e psicologico per le neomamme, alle prese con un momento denso di responsabilità e cambiamenti. Per tutte le mamme e famiglie con bambini che vorranno partecipare è stato organizzato un pomeriggio di screening gratuito. Le partecipanti avranno la possibilità di iscriversi e sottoporsi a visite mediche gratuite con professionisti del settore (ginecologa, pediatra, sociologa, nutrizionista, personal trainer e avvocato che combatte per vedere riconosciuti i diritti delle donne) oltre a partecipare ad una lezione su come rimettersi in forma durante il periodo post parto, come lavorare sul pavimento pelvico e la diastasi addominale.

La manifestazione ha carattere gratuito ed è possibile accedere al percorso di screening, previa iscrizione sul sito web www.maternifitandfriends.it.

L’inaugurazione dell’evento si terrà domenica 11 Giugno, ore 16:30, con il taglio del nastro da parte della Vice presidente del CONI, Dott.ssa Claudia Giordani.

La Personal Trainer delle mamme, Benedetta Mazzi, creatrice di programmi di allenamento dedicati al Post Partum, conosciuti e seguiti da tante mamme italiane, è lieta di invitarVi all’evento legato al mondo della maternità più atteso della capitale: il Maternifit&Friends.

Nello specifico la manifestazione sarà strutturata nel modo seguente: a partire dalle ore 16:30 si terrà una lezione ed allenamento Post Partum, rivolto a tutte le mamme, basato sui principi del Pilates, della ginnastica posturale e della ginnastica respiratoria, con un workshop sulla Diastasi addominale, tenuto da Benedetta Mazzi, della durata di 40 minuti.

Inoltre, si potrà ricevere una consulenza nutrizionale con la Dottoressa Valeria Formisano, specializzata in alimentazione in gravidanza edallattamento. Nell’arco del pomeriggio si potrà fare una valutazione della Diastasi dei retti addominali, tenuta dalla dottoressa Maria Marinaro, fisioterapista dell’Associazione Diastasi Donna.

Per i bambini è stata predisposta un’area giochi con attività diviseper età (es. minirugby, Calcio, ecc.).

Sarà presente un beauty corner per la cura del corpo a seguito della gravidanza.

“Spesso alla mamma dopo il parto, non viene datala giusta attenzione – afferma l’organizzatrice e personal trainer Benedetta Mazzi – Ci sentiamo sole ed in preda ad emozioni mai provate. In un certo senso siamo nate di nuovo anche noi ma questo non vienepercepito dall’esterno. Ci ritroviamo ovattate inun mondo nuovo, in un corpo nuovo, in una vita nuova. Il mio slogan è “Rinnova il tuo corpo dopo il parto!” E credo fortemente in questa frase. Ilcorpo si rinnova, la vita si rinnova ed abbiamosolo bisogno di qualcuno che ci sostenga, che sioccupi anche di noi. Quello di cui abbiamobisogno è resettare. Resettare per ripartire da nuove consapevolezze, con le figure professionaligiuste, che camminino accanto a noi, che ciguidino su ciò che non sappiamo. Esistonodiverse problematiche legate al parto, di cui ancora si parla poco, una di queste è la Diastasiaddominale. Circa il 30% delle donne dopo il parto ne soffre ed è per questo che dobbiamoinformare su questo tema, il più possibile. Da qui l’idea di unire tante figure insieme, percreare una rete di sostegno, di supporto, su cui le mamme si ‘appoggeranno’ scalando tutteinsieme, gli ostacoli della nuova vita, conserenità e consapevolezza. Questa è la giornata delle mamme, ma la parola mamma, senza i figli, i compagni e le figure importanti che ne caratterizzano la vita, non avrebbe lo stesso significato. Dunque questa rete chiama a supporto anche tutti i membri del nucleo familiare, che sono coinvolti nel benessere e nella salute delle donne in questione, affinché sipossa trovare un equilibrio, fondamentale per la solidità delle famiglie stesse” ha concluso Benedetta Mazzi.

Parteciperanno all’evento personalità sportive e personaggi dello spettacolo, come l’attrice Milena Miconi, Annalisa Aglioti ed Eleonora Albrecht, che diletterà il pubblico con un dj set. È attesa la presenza della nuova campionessa europea di boxe Stephanie Silva, che farà una lezione di avvicinamento al pugilato per i bambini presenti.

L’evento si svolge in collaborazione con l’Associazione Diastasi Donna e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Roma, del CONI e di Terziario Donna Confcommercio Roma, per l’alto valore dell’iniziativa. Tra gli Sponsor, lo Studio Associato Nastro- Giulietti, che si occupa di prevenzione odontoiatrica per donne in gravidanza e bambini, il centro estetico Pour Toi, che propone pacchetti sia in gravidanza che nel post Partum e all’evento si occuperà del post parto, e Anglea Salus Mutua Sanitaria, che fornisce pacchetti assicurativi alle mamme.

 

Location evento: Viale di Tor di Quinto, 57b, 00191 Roma RM

Orario evento: 16,30 – 19,30

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”