Al via la 12a Sagra della bruschetta
Tutte le sere gli stand gastronomici apriranno alle ore 19,00 per sfornare più di 30 tipi di bruschette, davvero per tutti i gusti. Ci saranno naturalmente anche panini e altre specialità, oltre ai dolci e ad un buon vino castellano. Presente, come ogni anna, anche la pesca di beneficenza i cui ricavati andranno alla Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo. La novità di quest’anno è il torneo pomeridiano di carte collezionabili Yu-Gi-Oh!
Il programma religioso inizierà con il Triduo di preparazione alla Festa dell’Assunta, l’11, il 12 e il 13 agosto, dalle 18,00 Adorazione Eucaristica, alle 18,30 recita del Rosario e poi alle 19,00 la Santa Messa. Venerdì 14 agosto, dopo la Messa delle 19,00 ci sarà la Solenne Processione con l’antica immagine dell’Assunta per le vie del paese, accompagnata dalla banda musicale “Corbium”. Il 15 agosto, Solennità dell’Assunta, le messe si svolgeranno secondo l’orario festivo.
Il 16 agosto, alle ore 10,00 Santa Messa Solenne in onore del Santo Patrono, San Rocco, a cui seguirà la Processione per le vie del paese con la statua e la reliquia del santo, accompagnata dalla banda musicale “Corbium”.
Non potevano mancare gli spettacoli serali, si parte sabato 8 agosto con “I Figli delle Stelle”, dalle 20,30 in poi; domenica 9 agosto invece cabaret con “Tato” e poi musica dal vivo con “I Guaranà”; lunedì 10 agosto lo spettacolo musicale de “I Bandana Band”; martedì 11 agosto lo spettacolo di “Cico e Luis”; mercoledì 12 agosto ancora “I Figli delle Stelle”; giovedì 13 agosto si balla con “I Giovani del Liscio”; venerdì 14 agosto, al termine della processione, la Pioggia di Stelle e poi lo spettacolo musicale de “I Guaranà”; sabato 15 agosto “I Figli delle Stelle”; domenica 16 agosto l’orchestra spettacolo “I Domino” e poi la conclusione con lo spettacolo pirotecnico alle ore 24,00.
“I giorni della metà di agosto acquisiscono un significato speciale per Rocca Priora – ha detto il sindaco, Damiano Pucci – nella valorizzazione della sua storia e delle sue tradizioni e nell’accoglienza di visitatori e turisti. Ringrazio per questo il grande lavoro del Comitato Festeggiamenti della Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, che ha reso sempre più viva la Sagra della Bruschetta e colgo l’occasione per dare il saluto di benvenuto al nuovo parroco, Don Oliver Laurio e a tutti gli ospiti che verranno in piazzale Zanardelli per godere di un panorama straordinario, delle specialità culinarie e dell’ospitalità della comunità roccapriorese”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento