Al via a Ronciglione “Borgo in Festa”
Al via a Ronciglione “Borgo in Festa”: apre la Rino Gaetano band
Al via a Ronciglione “Borgo In Festa”, tre giorni di musica, spettacoli e divertimento, dal 7 al 9 luglio, nella caratteristica cornice dei Borghi Medioevali di Ronciglione.
L’imperdibile rassegna prevede una serie di appuntamenti da non perdere, con personaggi di rilievo nel mondo della musica e della televisione.
Si apre alla grande, venerdì 7 luglio, con la Rino Gaetano Band, il tributo ufficiale all’indimenticabile artista, fondata nel 1999 da Alessandro Gaetano, nipote di Rino e frontman del gruppo.
La band, a più di 40 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore, porterà in scena alcuni dei brani più significativi del suo repertorio, in uno spettacolo – memorial – dal vivo, che ripercorrerà le tappe più importanti della breve ma intensa carriera di un personaggio ormai entrato nel mito.
Da “Mio fratello è figlio unico” e “Berta filava” fino a “Nuntereggae più” il concerto proporrà un viaggio nelle sonorità, sempre attuali, di uno degli artisti più “visionari” del panorama musicale nazionale.
Si prosegue sabato 8 luglio, con la serata omaggio a Francisco Ramon Lampa, un evento speciale, con balli e canti, dedicato alla memoria del presentatore e speaker radiofonico che, per oltre quarant’anni, ha calcato i palcoscenici delle manifestazioni più importanti di Ronciglione e della Tuscia.
Ospite d’onore della serata sarà Samuele Segreto, ballerino dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi ed attore protagonista del film Stranizza d’Amuri di Giuseppe Fiorello.
Conclusione in grande stile, domenica 9 luglio, con “The Wonderful Night”, serata di spettacoli di arte varia .
L’ evento, con la finalità di promuovere e valorizzare l’unicità dei Borghi di Ronciglione, è organizzato dalla Radici Eventi guidata da Stefano Ciucci, in collaborazione con il Comune, la proloco, l’associazione Culturale Mariangela Virgili e gli istituti bancari del paese, e sarà presentato da Francesco Laurenti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento