Al Teatro Bernini workshop di Canto e recitazione
Anche quest’anno il calendario del Teatro Bernini prevede un ciclo di workshop per approfondire l’approccio ad alcune discipline fondamentali che riguardano il lavoro dell’attore. Incontrare e conoscere Mary Setrakian, Danny Lemmo e Domenico Stante è un’opportunità da non perdere per chi, anche senza particolare esperienza, sente la curiosità o il bisogno di sperimentare una full immersion nel proprio personale percorso di ricerca espressiva e performativa con tre artisti internazionali dalla grande esperienza didattica.
INFO E ISCRIZIONI: info@arteideaeventieservizi.it
tel: 333 1329480
TEATRO G.L.BERNINI – piazza San Nicola – Ariccia
SABATO 4 FEBBRAIO 2017 dalle ore 14 alle ore 20
DOMENICA 5 FEBBRAIO 2017 dalle ore 10 alle ore 18
(con pausa pranzo)
THE MARY SETRAKIAN METHOD: THE RIVOLUTIONARY SEND condotto da MARY SETRAKIAN
The Revolutionary Send: dieci passi verso la tua voce autentica. Mary Setrakian farà applicare direttamente agli studenti tutti i dieci principi tecnici, cinque vocali e cinque di recitazione contenuti nel suo libro di prossima pubblicazione The Revolutionary Send.
Mary illustra e fa applicare agli astanti tutti i suoi principi tecnici sia vocali che di recitazione. Dopo una ulteriore esposizione della tecnica con esercizi pratici per tutti, Mary insegnerà un brano a tre voci e lo farà cantare in modo corale a tutti i partecipanti mettendo in pratica la tecnica appresa.
Un’ultima sezione è dedicata a una masterclass in cui partendo dalle domande degli studenti, Mary chiamerà sul palco alcuni di essi per spiegazioni individuali tecniche.
Alla presentazione tecnica del primo giorno segue una giornata ulteriore di approfondimento. Mary applicherà la tecnica illustrata il primo giorno a un brano a sua scelta (che gli studenti iscritti avranno modo di studiare prima) a cui applicherà la tecnica di scomposizione e che farà interpretare a ogni singolo partecipante.
il workshop si terrà al raggiungimento di n. 20 partecipanti.
Mary Setrakian
vocal coach
Mary Setrakian ha preparato Nicole Kidman nella performance canora del suo primo musical Moulin Rouge per cui ha vinto il Golden Globe Award e una nomination all’Oscar.
Mary è trainer di canto a Broadway per i membri del cast di Aida, Il Re Leone,Tarzan, La Sirenetta della Disney; in Billy Elliott, in Bombay Dreams di Andrew Lloyd Webber e nel suo ultimo musical Love Never Dies (Sierra Boggess) nel West End oltre che per film musicali tra cui Romance & Cigarettes di John Turturro.
Tra gli studenti di Mary cantanti e attori tra cui Mary J. Blige, Kate Winslet, Juliette Binoche, Milla Jovovich, Annabella Sciorra, James Gandolfini, Tate Donovan, Aida Turturro, Mandy Moore, Bobby Cannavale e in Italia Serena Autieri, Filippo Timi, Gala, Andrea Osvart, Denny Mendez, Roberta Gambarini, Violante Placido, i SeiOttavi, Marco Ligabue, Baby K e molti dei ragazzi di X Factor e di The Voice Italia.
Un curriculum artistico e didattico completo si può trovare sul sito www.marysetrakian.com
DICONO DI LEI
Ho avuto la grande gioia e fortuna di conoscere Mary Setrakian perché oltre ad essere una grande donna umanamente, è una grandissima insegnante e ha il grande dono della sensibilità, dell’introspezione e la magia di saper entrare nell’animo degli artisti.
Serena Autieri
Sono stata molto fortunata per avere avuto molte persone influenti nella mia vita. Una in particolare è la mia straordinaria insegnante di canto, Mary Setrakian. Non ha solo creduto in me ma è una donna incredibile. Mi ha ispirato nel non avere mai paura e nell’usare le dolorose e brutte o anche le belle profondità della mia vita e incanalarle nella mia arte.
Sierra Bogges – Protagonista di Love Never Dies di Andrew Lloyd Webber
Il vero spettacolo sta nel vederla all’opera. Se avete talento artistico non perdetevi la prossima visita della grande Mary.
Mario Luzzatto Fegiz
TEATRO G.L.BERNINI piazza San Nicola SABATO 25 FEBBRAIO
dalle ore 14 alle ore 20
DOMENICA 26 FEBBRAIO
dalle ore 10 alle ore 18 (con pausa pranzo) THE MARY SETRAKIAN METHOD:
THE RIVOLUTIONARY SEND
condotto da DOMENICO STANTE
Il percorso intrapreso con Mary Setrakian potrà essere approfondito in questo workshop con Domenico Stante, che segue Mary in Italia da oltre 10 anni.
“A New York ho avuto la fortuna di conoscere Mary Setrakian, docente del dipartimento di canto del Susan Batson Studio, LLC. Tre anni dopo, grazie alla sua tecnica prodigiosa, al mio impegno e tanta dedizione, è nato Napoli a modo mio, uno spettacolo musicale da solista. Nel 2015 ho debuttato con L’uomo che canta, viaggio tra le voci di Sergio Endrigo. Condividere la tecnica vocale di Mary Setrakian, che da oltre dieci anni pratico in modo costante da studente, da traduttore e da manager, è un grande onore per me ed è diventata una professione che esercito con estrema passione.”
il workshop si terrà al raggiungimento di n. 15 partecipanti.
%0
TEATRO G.L.BERNINI piazza San Nicola
SABATO 1 APRILE
dalle ore 14 alle ore 20
DOMENICA 2 APRILE
dalle ore 10 alle ore 18 (con pausa pranzo)
DANNY LEMMO
THE ACTORS WORKSHOP
The Actors Workshop è un intenso corso di recitazione di due giorni basato su un approccio moderno del metodo americano. Si tratta di un’opportunità per avvincinarsi ed esplorare questo metodo. Le lezioni iniziano con vari esercizi di rilassamento mirati a liberare il corpo e a favorire la concentrazione. Seguono esercizi sensoriali di gruppo, strumenti per aiutare l’attore a approfondire la concentrazione, a stimolare l’immaginazione e a mettersi in contatto con la propria interiorità. Si prosegue con l’analisi del testo all’interno di esercizi strutturati e di improvvisazioni.
Il workshop sarà attivato al raggiungimento di almeno n. 15 partecipanti.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI
INFO:info@arteideaeventieservizi.it
tel: 333 1329480
Danny Lemmo
Regista, attore e insegnante, membro a vita dell’Actor’s Studio di New York. 1994-1997 Master of Fine Arts Degree from the Actors Studio Drama School as an Actor and Director’ New York (Laurea specialistica in Recitazione e Regia) 1984-1988 Bachelor of Fine Arts Degree from the University of the Arts as an Actor, Philadelphia (Laurea in Recitazione).1980-1984 Temple University, Philadelphia (Radio, Television and Film)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento