Al “Primo Levi” quarta riunione per la redazione del PEC
Al “Primo Levi”si è svolta la quarta riunione per la redazione del Piano di Emergenza Comunale (PEC)
In aumento l’adesione e la partecipazione di volontari e associazioni
Alla presenza di oltre 50 partecipanti, nell’Aula Magna dell’Istituto “Primo Levi”si è svolto il quarto incontro propedeutico alla redazione del PEC, coordinato dalle associazioni Marino Aperta Onlus e Gruppo di Presenza Mons. Grassi.
Con la partecipazione di esperti di settore e protagonisti di precedenti esperienze nel campo della protezione civile, è stata presentata una esercitazione sul rischio emissione gas svolta a Cava dei Selci e la situazione dei rischi sul nostro territorio: rischio sismico, idrogeologico, di emissione di gas come il Radon, anidrite carbonica e idrogeno solforato, incidente aereo.
Ancora nuovi volontari e cittadini si sono segnalati per partecipare a questa attività che vede -man mano che gli incontri proseguono- una adesione sempre più numerosa e coinvolgente, ponendo le migliori condizioni per la redazione di un PEC “partecipato”.
La partecipazione dei Volontari delle Associazioni e dei cittadini è così fattiva ed efficace che a tutt’oggi sono state prodotte oltre 150 schede, di cui circa 60 riguardanti Aree di Attesa e oltre 70 Aree di Accoglienza e Ammassamento, distribuite su tutto il territorio.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 3 novembre dalle 18,00 alle 20,00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Colonna.
Tutte le informazioni tecniche e i contenuti formativi affrontati nei primi quattro incontri svolti finora per redigere il PEC sono scaricabili dal sito www.protezionecivilemarino.wordpress.com.
Marino, 28 ottobre 2016
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento