ORDINE DELLA STERA
Durante la serata di presentazione dell’XI edizione del Velletri Wine Festival “Nicola Ferri” resi noti i nomi dei nuovi cavalieri dell’Ordine Veliterno della Stera che riceveranno l’onorificenza Domenica 22 Settembre
Al Polo Espositivo “Juana Romani” la sessione dell’Ordine Veliterno della Stera per l’investitura dei nuovi cavalieri
Sabato 14 Settembre, durante la serata di presentazione alla città e alla stampa dell’ XI edizione dell’ XI Velletri Wine Festival “Nicola Ferri” sono stati resi noti i nomi dei nuovi cavalieri dell’Ordine Veliterno della Stera, che riceveranno l’onorificenza Domenica 22 Settembre al Polo Espositivo Juana Romani alle ore 18.00.
La commissione costituitasi lo scorso marzo per riprendere il progetto iniziato nel 2009 dal Prof. Gianfranco Arciero dopo una attenta valutazione ha conferito il cavalierato alla memoria ad ITALO ZACCAGNINI personalità che non ha bisogno di presentazione, punto di riferimento nella zona bassa di Velletri con la sua ferramenta aperta esattamente ottant’orsono. Ginnasta della Velitrae di Mons. Ettore Moresi è stato un cultore del dialetto scrivendo lui stesso in versi e interpretando i personaggi delle commedie nate dalla penna di suo fratello Pio. Cavalieri dell’Ordine veliterno della stera sono stati nominati RENATO MAMMUCARI colonna del mondo culturale veliterno, dalla sua penna sono nate alcune tra le più importanti pubblicazioni sul territorio, appassionato studioso dei XXV della Campagna Romana ha contribuito notevolmente alla loro valorizzazione e conoscenza. ORLANDO POCCI sindaco emerito di Velletri, uomo sinceramente innamorato del territorio che ha valorizzato sia come assessore all’agricoltura che come presidente di alcune tra le più importanti associazioni di categoria. FRANCO VASCONI uomo che ha fatto dell’Agricoltura una ragione di vita, esperto di viticultura e olivicultura ha dato un notevole contributo alla crescita dell’allora Co. Pro. Vi del quale fu presidente. GIANMARCO TOGNAZZI oltre ad essere un apprezzato uomo di cinema è un appassionato produttore vitivinicolo la Tognazza nel ricordo del grande Ugo oggi è una delle più importanti aziende del territorio. ALESSANDRO FILIPPI per la passione con cui si dedica alla promozione e alla tutela del territorio, promuovendo continuamente manifestazioni nelle quale diffonde cultura – storia e tradizioni.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento