Al Moulinski – AB QUARTET: PROGETTO DEBUSSY
Giovedì 5 aprile 2018 h 21:30 via Pacinotti 4 a Milano: AB QUARTET: PROGETTO DEBUSSY
Giovedì 5 aprile 2018 dalle 21:30 al Moulinski di via Pacinotti 4 a Milano l’AB Quartet, formazione guidata dal pianista Antonio Bonazzo, propone brani di Debussy rivissuti attraverso il free jazz e il jazz rock. Contributo artisti 8 Euro, vivamente consigliata la prenotazione. Contatti e prenotazioni: tel. 349.330.6000 oppure www.moulinski.it; aggiornamenti continui su FB @garagemoulinski.
AB Quartet propone un progetto basato su arrangiamenti di musica del grande compositore francese, rivisitata nel caleidoscopico stile musicale di ABQ. I brani sono prevalentemente scritti, ma prevedono ampi spazi di improvvisazione sia singola che collettiva. Il risultato, in cui la facilità di ascolto nasconde una difficoltà esecutiva non comune, è un impasto strumentale dalle timbriche insolite caratterizzato da ritmi irregolari e da intricati sviluppi contrappuntistici. Sul palco Antonio Bonazzo, Cristiano Da Ros, Antonio Fusco e Francesco Chiapperini.
Il Moulinski è un nuovo locale serale che spesso propone musica dal vivo. Si trova a Milano in via Pacinotti 4 ed è aperto dalle 19:00 (domenica esclusa). Cocktail, vini di ricerca, birra artigianale alla spina. Lo chef Nicola Sitia propone una scelta di piatti classici da lui rivisitati. La programmazione prevede un appuntamento fisso col mainstream jazz: il venerdì sera un ciclo di concerti organizzato da Michele Franzini porta al pubblico milanese i migliori interpreti, italiani e non solo, di questo genere. Gli altri giorni della settimana vedono il palco del Moulinski calcato da musicisti e gruppi scelti dal proprietario Alessandro Balzani: si tratta di proposte inconsuete per un locale milanese, talvolta ai limiti del bizzarro: jazz elettrico estremo, musica barocca, punk acustico, folklore balcanico e sefardita…
Appuntamento successivo: venerdi 6 aprile alle 22:00 lo Zambrini Trio propone standard, pezzi originali e strepitosi arrangiamenti che spaziano da Nino Rota ai Procul Harum.
Contatti e prenotazioni: tel. 349.330.6000 oppure www.moulinski.it; aggiornamenti continui su FB @garagemoulinski.
PCM STUDIO | Via C. Farini 70 – 20159 Milano Paola C. Manfredi | press@paolamanfredi.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento