al Festival della Birra “Il misterioso individuo in nero” di Michele Franco
Grottaferrata – Sabato 28 settembre alle ore 15.00 al 2^ Festival della Birra in Piazzale San Nilo, l’autore Michele Franco presenterà il suo terzo romanzo Il misterioso individuo in nero ed. Algra, Romanzo horror con sfumature thriller, di azione e paranormali.
Abbiamo chiesto allo scrittore, come nascesse l’idea di questa nuova opera: «Un giorno tra amici, durante un normale pomeriggio intenti in giochi di ruolo, nasce per caso l’idea di questa storia. Poi ovviamente c’è stato un grande lavoro di ricerca e studio. È un’opera molto varia che contiene eventi storici, tematiche esoteriche tra cui il sabba, esorcismi realmente accaduti nell’800. C’è un misto di storia e fantasia, horror e azione e mondo del paranormale. La prima parte del libro è ambientata in una città immaginaria, la seconda parte invece in Scozia, a Edimburgo, nella Old Town (la Città dei Fantasmi)».
L’autore, nato a Roma e residente a Velletri, sin dall’adolescenza si appassiona al genere thriller e horror e a quattordici anni inizia a scrivere racconti brevi, ispirandosi a Edgar Allan Poe, Stephen King, Howard Phillips Lovecraft, poi anche a registi come Dario Argento. Nel 2015 pubblica K-35, romanzo genere horror apocalittico ambientato subito dopo il disastro di Chernobyl a cui ha lavorato dal 2010. Nel 2017 è la volta de L’artista della Morte genere thriller-psicologico.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento