Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

AIV Imprese in Movimento

AIV Imprese in Movimento
Giugno 20
06:28 2016

AIV Imprese in Movimento ha fatto il 2° evento Aperimpresa del 2016 – incontro tra imprenditori per sviluppare conoscenze ed info aziendali per fare affari insieme – ad Ariccia (RM) presso l’Agriturismo il Borgo, Via dei Colli di San Paolo, giovedì 16 giugno 2016 ore 18.30

Continua con successo la serie di incontri che AIV – Imprese in Movimento, organizza tra gli imprenditori del territorio laziale per sviluppare le attività dei soci e la rete di conoscenze. Dopo l’ultimo evento del 5 maggio scorso, si è svolto il 16 giugno presso l’agriturismo il Borgo nel territorio di Ariccia, un interessante “Aperimpresa” con oltre un centinaio di partecipanti.
Tra gli eventi che AIV periodicamente organizza, quello dell’Aperimpresa si distingue per l’aspetto informale e conviviale che serve a rafforzare i rapporti tra gli imprenditori presenti che possono cogliere l’opportunità di presentarsi e far conoscere le proprie aziende. Ricordiamo, infatti, che uno tra gli scopi dell’Associazione è lo sviluppo dei rapporti tra imprenditori al fine di favorirne il rapporto di affari attraverso una migliore conoscenza tra di essi e delle loro imprese. In occasione di questo evento, inoltre, il presidente Giuseppe Valli dopo una simpatica carrellata di foto rievocanti le numerosissime iniziative dell’Associazione negli oltre vent’anni di attività, ha ufficialmente presentato il programma legato al progetto di AIV Imprese in Movimento per il prossimo semestre che prevede una serie di corsi formativi i cui relatori saranno soci affiliati selezionati dall’Associazione. Gli argomenti saranno tutti orientati al miglioramento delle conoscenze tecniche, legali e fiscali riguardanti la gestione delle attività delle imprese, nonché alla formazione personale dell’imprenditore, fedeli al motto “o ti formi o ti fermi”, fortemente consapevoli che solo un’adeguata e continua formazione gli imprenditori possano affrontare e vincere le importanti sfide che quotidianamente si presentano nel nostro lavoro.
Il primo corso riguarderà proprio la formazione personale e si terrà il prossimo 16 luglio. Formatore sarà il dott. Marco Cascianelli, uno dei relatori presenti all’evento dello scorso giovedì, che ha fatto una breve ma significativa dimostrazione degli effetti positivi derivanti dal conoscere meglio se stessi e le proprie capacità spesso troppo spesso inibite e condizionate dall’ambiente esterno. Durante la serata si sono succeduti nel presentare le attività delle proprie imprese il sig. Alessio De Vico di Alma Bamboo, azienda impegnata nel settore agricolo della coltivazione del Bamboo, il dott. Manuele Orciari della Valore Azienda uno studio associato di professionisti impegnato nel difendere gli imprenditori dalle cartelle esattoriali di Equitalia, il sig. Igino Bizzoni, consulente del credito collaboratore di Auxilia Finance Spa, la più importante società di mediazione creditizia italiana, attivissima nel settore dei Mutui e Finanziamenti a privati ed imprese, che ha sottolineato l’importanza della consulenza quando si ci si trova a richiedere denaro, potendo fare affidamento ad esperti in grado di rivolgersi ai migliori istituti sul mercato e soprattutto con la certezza di poter selezionare il prodotto o il servizio più adatto, la dottoressa Giulia Costa della Cordeschi e Ginanneschi Associati che ha parlato dell’attività dello studio, attivissimo tra l’altro, nella finanza agevolata e sui finanziamenti europei. Milioni di euro troppo spesso ignorati dai più per mancanza di conoscenza o incapacità a portare avanti un progetto finanziario. La Banca Popolare di Bergamo del gruppo UBI Banca, sponsor che accompagna da tempo la nostra Associazione durante gli eventi. Erano presenti il Dott. Mario Arcangeli direttore della filiale di Velletri, il Dott. Marco Dotti della filiale Roma Eur ed il Capo area della Direzione Territoriale, che hanno ricordato l’impegno della Banca nel favorire le attività creditizie a favore soprattutto delle PMI del territorio ed hanno presentato un’importante iniziativa nel sociale riguardante la donazione che periodicamente viene organizzata a favore dell’AIRC, la più attiva associazione di ricerca sul cancro. In questa occasiona la Banca ha emesso una Carta Prepagata da utilizzare per tutti i pagamenti o prelievi di denaro, con un IBAN su cui è possibile effettuare versamenti come un normale conto corrente. I proventi dell’acquisto della carta e dei flussi di denaro connessi al suo utilizzo, saranno così devoluti all’AIRC.
Conduttore della serata è stato Pietro Sportelli, vera memoria storica dell’Associazione, che nel ricordare gli impegni di AIV Imprese in Movimento nel mondo delle imprese ha poi ringraziato i membri del Direttivo con il vice presidente Placido Rosini, i consiglieri Stefano Cioccari e Nando Mastrostefano, i volontari Francesco Danza, Alfredo Chegai, Antonio Corrado, Stefania Fede, Enrica Conti, Paolo Iacomi, Giulia Bizzoni e Gianluca Rossi ed i tecnici della Puntonet che ogni volta consentono di realizzare con successo gli eventi dell’Associazione.
Associazione Imprenditori
AIV Imprese in Movimento

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”