Agosto labicano
Il mese di agosto rappresenta per la popolazione labicana il centro di tutto l’anno soprattutto per la devozione nei confronti di S. Rocco che affonda le sue origini nel Medioevo e il Santo, originario di Montpellier, è venerato dalla comunità labicana con particolare devozione.
I momenti più suggestivi tra tutti gli eventi che contraddistingueranno questo mese, saranno il giorno del 16 agosto, la “calata di San Rocco” e la solenne processione del 26 sera.
Accanto alla festa religiosa, anche quest’anno, sono stati organizzati diversi appuntamenti civili come concerti musicali, arte di strada per bambini e adulti, giochi popolari, gare sportive e passeggiata nella natura del “Percorso delle Fonti”, al fine di prevedere diverse attrazioni per i turisti e visitatori che affolleranno le vie di Labico nei giorni dedicati agli eventi.
Appuntamenti ormai fissi lo street food international e Labico in frasca mentre ritorno graditissimo sarà la 32’ edizione di San Lorenzo voluta fortemente da un gruppo di ragazzi che è cresciuto con quest’appuntamento fisso.
Abbiamo pensato alla realizzazione della serie di eventi partecipati attraverso il coinvolgimento delle associazioni e delle attività presenti sul territorio che si caratterizzano con fini e scopi diversificati: dal culturale al sociale, dallo sportivo all’artistico.
Tanta musica risuonerà nelle piazze con offerte di livello e con la chiusura ad opera di uno dei gruppi storici della musica italiana: Ricchi e Poveri Tour.
A finire il suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio a basso impatto sonoro.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento