Aeroporto di Frosinone, il Presidente del Consiglio Provinciale ad una riunione operativa.
Aeroporto di Frosinone, il Presidente del Consiglio Provinciale partecipa in Regione ad una riunione operativa.
Si è svolto a Roma un incontro di grande rilevanza per il futuro dell’aeroporto di Frosinone, a cui ha preso parte anche il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, insieme al Presidente di Aparf , e ai tecnici della Regione. Un’ occasione per fare il punto sulle prospettive di sviluppo dell’infrastruttura e sul suo impatto positivo per il territorio.
Nel corso dell’incontro, il Presidente del Consiglio Provinciale ha sottolineato l’importanza strategica dell’aeroporto per il capoluogo e per l’intera provincia, ribadendo come questa infrastruttura possa rappresentare una risorsa fondamentale per la crescita economica, turistica e occupazionale della zona. “L’aeroporto di Frosinone è un progetto ambizioso che può contribuire in maniera decisiva alla modernizzazione e al rafforzamento del nostro territorio – ha dichiarato il Quadrini –. Siamo convinti che il suo sviluppo sarà un volano per attrarre investimenti e favorire il collegamento con importanti hub nazionali e internazionali. Insieme ai tecnici della Regione Lazio ci siamo riuniti in maniera operativa per analizzare l’intero progetto.”
Il Presidente ha anche colto l’occasione per ringraziare i membri dell’associazione Aparf che, con grande impegno, stanno lavorando per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla valenza strategica del progetto. “La nostra provincia – continua – ha bisogno di investimenti concreti nelle infrastrutture per rimanere competitiva. L’aeroporto civile di Frosinone, con i collegamenti rapidi all’autostrada di Ferentino e alla superstrada Ferentino-Frosinone-Sora, può davvero fare la differenza permettendo al nostro territorio di diventare un hub di riferimento per la mobilità e lo sviluppo economico. Credo tanto in questo progetto che io personalmente ho ripreso in mano e rispolverato da quello che aveva la Provincia di Frosinone. Continuiamo ad andare avanti, con il massimo impegno da parte di tutti. Io continuerò a sostenere questo progetto mettendo a disposizione tutte le mie competenze e capacità personali, politiche e tecniche. Ringrazio l’Associazione Aparf, il suo Presidente, Tiziano Schiappa, e i suoi referenti per l’impegno profuso e per aver creduto nelle potenzialità di Frosinone e del suo aeroporto. Ringrazio anche la Regione Lazio per la sensibilità e la disponibilità dimostrata. Il nostro territorio merita progetti ambiziosi che guardino al futuro e, grazie a questo piano, siamo sulla strada giusta per concretizzare un’infrastruttura che porterà benefici non solo alla nostra città, ma all’intero Basso Lazio.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento