AD ARMANDO GUIDONI IL PRESTIGIOSO PREMIO NAZIONALE G. DOSI
13 dicembre 2018
AD ARMANDO GUIDONI IL PRESTIGIOSO PREMIO NAZIONALE G. DOSI
E’ ufficiale!! Armando Guidoni è il 2° classificato al VI° Premio Nazionale di Divulgazione scientifica Giancarlo Dosi, un premio prestigioso già assegnato all’astronauta Samantha Cristoforetti e organizzato dall’Associazione Italiana del Libro con il contributo di BPER Banca, dell’AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale), con il patrocinio del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di UNINETTUNO (International Telematic University) e la media pratnership di RAI Cultura Scienza e Rai Cultura Scuola.
Il bellissimo libro di Guidoni “VERSO IL ROBOT SAPIENS, approccio umanistico alla scienza” edito dall’associazione Controluce, ha superato una lunga e difficile selezione in gara con altre decine di opere in concorso, volando dritto alla finale che si è celebrata oggi pomeriggio 13 dicembre 2018 al CNR, nella sala congressi Aldo Moro di Roma.
I tre finalisti sono stati posti di fronte ad una giuria di sala composta da 150 giurati muniti di televoter, che ha decretato i vincitori delle diverse aree tematiche.
All’autore Guidoni tutti i complimenti del mondo, non solo per questo ambito traguardo – che inorgoglisce ovviamente tutto il territorio dei Castelli Romani e i suoi amici e collaboratori in modo particolare – ma anzitutto per l’opera stessa, che subito si è profilata come una pubblicazione dotata di un fascino particolare e di un suo valore letterario che ne accresce e ne amplifica il valore scientifico. Il Libro VERSO IL ROBOT SAPIENS è disponibile nel catalogo delle pubblicazioni di Controluce editore.
Di seguito ripropongo la mia recensione del settembre scorso, con il piccolo orgoglio di averci visto giusto…
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento