AD ALTA VOCE LE MILLE E UNA NOTTE
a Cascina Macondo due giorni di lettura collettiva ad alta voce
Nei giorni di sabato e domenica (4 e 5 maggio 2019), prende il via la sesta edizione dell’iniziativa “AD ALTA VOCE”. Come di consueto, nel cortile Alce Nero e nel Salone Gibran dell’Associazione di promozione sociale Cascina Macondo (centro nazionale per la promozione della lettura creativa ad alta voce e poetica haiku), in Borgata Madonna della Rovere 4, a Riva Presso Chieri (TO), decine di voci si alterneranno per leggere LE MILLE E UNA NOTTE.
Due giornate intensive con i Narratori di Macondo, il gruppo di lettori Volcaedi, il gruppo Verbavox, altri gruppi e associazioni e altri lettori appassionati, per ascoltare e condividere le fantastiche storie ch e la bella Sherazad raccontò a sua maestà il sultano della Persia Shahriyar.
Un benvenuto alle scolaresche, agli insegnanti, alle famiglie.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sia per i lettori volontari, sia per il pubblico ascoltatore (info@cascinamacondo.com).
Comodo parcheggio intorno alla chiesetta Madonna della Rovere.
I lettori che a titolo gratuito intendono prenotarsi a leggere dovranno inviare la loro adesione inderogabilmente entro il 25 aprile. Si leggerà “a prima vista”. I nomi dei lettori saranno scritti su un tabellone man mano che essi arrivano in cascina, e a turno ciascuno si recherà al leggio.
Si alterneranno quindi seguendo l’ordine di arrivo.
Il testo è fornito da Cascina Macondo stampato con un carattere abbastanza grande adatto a qualsiasi tipo di vista.
I lettori, se lo desiderano, potranno farsi accompagnare da amici musicisti (qualsiasi strumento) e provvederanno autonomamente a “coreografare” il loro personale interve nto.
Negli anni precedenti i libri protagonisti a Cascina Macondo della manifestazione “AD ALTA VOCE” sono stati: “Un giorno e una notte – 157 favole di comunità” di Pietro Tartamella (edizione 2018), “Zanna Bianca” di Jack London (2017), “Decameron” di Giovanni Boccaccio (2016), “Cent’anni di solitudine” di Gabriel Garcia Marques (Replica-edizione 2014), “Cent’anni di solitudine” (prima edizione 2012).
Si possono trovare tutti i dettagli della manifestazione sul sito: www.cascinamacondo.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento