Acea, Montecompatri: “interventi sul depuratore e sopralluogo sul tratto fognario di via Carlo Felici”
La conduttura di via Carlo Felici e il depuratore di via Valle Dodici: sono i due protagonisti del sopralluogo che, martedì, il sindaco Fabio D’Acuti ha effettuato con i tecnici Acea.
In seguito alle sollecitazioni inviate dal primo cittadino di Monte Compatri ai vertici della partecipata del servizio idrico, è stata strappata la promessa che all’inizio del 2018 sarà realizzato una riqualificazione sulla parte del tratto fognario del centro storico che crea disagi e allagamenti su via Placido Martini.
“Quelle tubature – spiega D’Acuti – subiscono una rottura anche tre o quattro volte l’anno. Appare più conveniente procedere un’azione risolutiva piuttosto che riparare di volta in volta le singole perdite”.
Dopo il violento nubifragio del 10 settembre, e i relativi interventi di bonifica, il 3 ottobre è stata evidenziato un guasto della conduttura a monte del depuratore. “In queste ore – aggiunge il sindaco D’Acuti – operai Acea stanno lavorando per bypassare il tratto e convogliarlo su un’altra linea di scarico e ripristinare la corretta depurazione delle acque”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento