“Abdulin Mangiaverdure” apre la Commedia dell’Arte dei Bambini
28 ottobre, ore 16.30 Spazio Corsaro, Chia
Bambini e genitori al teatro.
L’imperdibile iniziativa sarà fruibile domenica 28 ottobre, alle 16.30 presso lo Spazio Corsaro di Chia in via Ripetta, 20, quando Abdulin Mangiaverdure aprirà la rassegna “La commedia dell’arte dei bambini” della compagnia Circomare.
Il progetto, selezionato tra i nove vincitori della Regione Lazio, assessorato alla cultura, politiche giovanili, è stato scelto poiché valutato in grado di favorire “la formazione, l’educazione e la partecipazione del pubblico, attraverso attività di spettacolo dal vivo.
Il programma della rassegna prevede, infatti, oltre alla messa in scena di diverse rappresentazioni da ottobre a dicembre, nella sede dello Spazio Corsaro di Chia, anche una serie di corsi sia per adulti che per bambini a Soriano, Viterbo ed Orte.
L’obiettivo è quello di dare l’occasione a grandi e piccini di sognare insieme, condividendo le suggestioni e le magiche emozioni che solo il teatro sa dare.
Non a caso per aprire il cartellone è stato scelto “Abdulin Mangiaverdura”.
Lo spettacolo, tutto in filastrocche, con Alessandra Cappuccini, Luisa Ciavattini e Mario Umberto Carosi, narra le peripezie di Abdulin, odierno Arlecchino, che proviene dal paese dei Mangiaverdura ed emigra in un nuovo paese in cerca di fortuna.
Purtroppo il luogo in cui arriva ha vietato, con un editto del presidente, l’ingresso a persone che mangiano verdure.
Capitan Ué ué e Colombina lavorano nel centro di accoglienza migranti e sono chiamati a sorvegliare affinché l’editto non venga eluso.
Lo spettacolo si concluderà con “I bambini in scena”, in cui il pubblico dei più piccoli sarà guidato in un laboratorio ludico espressivo.
L’ingresso per “Abdulin Mangiaverdure” è a offerta.
Prenotazione consigliata al 328 3870794
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento