A Valmontone, per osservare le stelle cadenti di San Lorenzo
Telescopi ed esperti guidano i presenti in un viaggio nello spazio
A Valmontone appuntamento, in via Trifogli, per osservare le stelle cadenti di San Lorenzo
Quella di San Lorenzo è, da sempre, una notte speciale: ovunque ci si trovi, tutti con il naso all’insu a guardare le stelle cadenti nella speranza di individuarne una ed esprimere un desiderio.
Tanti, a Roma e in provincia, i punti in cui ci si ritova per osservare la volta stellata a caccia della propria stella cadente.
Tra questi, particolarmente suggestiva si preannuncia la serata organizzata dall’Amministrazione comunale di Valmontone in via Arnaldo Trifogli (la nuova strada dietro Palazzo Doria Pamphilj). A partire dalle ore 21.30, infatti, l’assessorato alla cultura propone “Notte di San Lorenzo. E quindi uscimmo a riveder le stelle”, serata interamente dedicata all’osservazione delle stelle, dei pianeti, della luna e della Via Lattea con l’ausilio di telescopi. Un’esperienza un’unica ed emozionante durante la quale partecipanti di tutte le età vivranno un vero e proprio viaggio nello spazio guidati da esperti astrofili.
La speranza è che, come sembra, qualche grado in meno di temperatura regalerà anche un’occasione per ritemprarsi dopo giorni di afa soffocante.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento