A Tashkent in Uzbekistan sono in corso di svolgimento i Mondiali di SCherma Under 20.
Sofia Ciaraglia, atleta delle Fiamme Oro, allenata dal M° Vincenzo Castrucci presso la sala “Emmanuele F.M. Emanuele” della S.S. Lazio Scherma Ariccia, ha vinto la medaglia d’oro, nella categoria Giovani a squadre di sciabola.
Sofia Ciaraglia con Chiara Mormile, Rebecca Gargano ed Eloisa Passaro si è laureata Campionessa del Mondo di specialità superando in rimonta la Russia col punteggio finale di 45 – 41.
In precedenza le atlete della nazionale Under 20 avevano superato gli Stati Uniti 45-37, l’Ucraina 45-29 e l’Ungheria 45-36.
Questa la classifica finale: 1. ITALIA, 2. Russia, 3. Ungheria, 4. Francia, 5. Cina, 6. Messico, 7. Germania, 8. Usa.
L’eccellenza della Scuola di Scherma ariccina è confermata dalla medaglia d’oro conquistata da Damiano Rosatelli, nel fioretto individuale categoria Giovani.
Atleta della Forestale, allenato dal nostro M° Guido De Bartolomeo, Damiano ha bissato il successo del Campionato Europeo Under 23 svoltosi a Maribor (Slovenia) a marzo.
“E’ un’emozione incredibile che dedico alla mia famiglia, a mia zia, al mio maestro Guido De Bartolomeo ed ovviamente al Gruppo Sportivo Forestale! Fino a due anni fa nessuno avrebbe mai creduto che un giorno potessi riuscire a salire sul gradino più alto del podio mondiale. Ed invece è successo: merito dei tanti sacrifici compiuti che oggi però hanno il loro riscatto! Mi è dispiaciuto – conclude – tirare in finale contro un altro italiano e per di più proprio Francesco Ingargiola”. (Fonte Federscherma)
Gina Trombetta – Ufficio Stampa
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento