A Rocca Priora nonni e nipoti giocano con il coding
Sai che puoi “dialogare” con il computer assegnandogli compiti e comandi? Lo puoi fare attraverso il coding e domani 21 febbraio alle ore 16.30 la Biblioteca comunale di Rocca Priora Luigi Porcari ospita un divertente pomeriggio dove nonni e nipoti scopriranno questo linguaggio attraverso giochi e attività.
Giocando a programmare con il coding si impara ad usare la logica, a risolvere problemi e a sviluppare il “pensiero computazionale”, un processo logico-creativo che consente di scomporre un problema complesso in diverse parti, per affrontarlo un passaggio alla volta, così da risolvere il problema generale.
Il progetto, promosso da Meet and Code e da Reorient onlus Roma e organizzato dal Comune e dalla Biblioteca, nasce come un’esperienza intergenerazionale, un momento di condivisione e l’occasione per fare dei giochi nonni-nipoti non prevedano l’uso di dispositivi elettronici. Venerdì 21 febbraio si terrà il primo incontro informativo a cui seguiranno 5 o 6 incontri/gioco che si svolgeranno nei mercoledì successivi.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento