A riscontro dell’articolo su sanificazione post elezioni a Marino
Messaggio: a riscontro dell’articolo a cura di Anna Maria Gavotti su sanificazione post elezioni a Marino, si chiede di pubblicare sul Vs sito quanto segue: riscontro al Vs articolo, in particolare sulle seguenti gravi dichiarazioni del Comune di Marino a mio carico: ” In merito al mancato ingresso a scuola da parte di molti alunni a seguito -come specificato dal Comune – di interdizione dei locali da parte del Dirigente scolastico ..” ; tali affermazioni non corrispondono al vero, non è mai stato detto a nessuno ieri, da parte mia e dei miei collaboratori, che i locali scolastici in questione erano interdetti e che gli alunni non potevano entrare, tant’è che molti studenti sono regolarmente entrati al consueto orario di ingresso ed hanno continuato a restare a scuola fino all’orario di uscita. Un nutrito gruppo di alunni è stato prelevato in anticipo dai genitori del plesso Pertini in quanto allarmati dalle carenze nelle pulizie che abbiamo trovato a scuola alla riapertura ieri mattina.
Data la gravità delle affermazioni sopra citate, lo scrivente si riserva azioni legali nei confronti di chi le ha espresse.
Altra affermazione contestabile fatta dal Comune riguarda la mancata “… verifica da parte dei tecnici comunali per il ripristino dello stato dei luoghi e la riconsegna dei locali scolastici …” fatta il giorno prima del rientro a scuola degli alunni (mercoledì 6 ottobre) in tutti gli altri plessi scolastici del comune “… tranne in quelli della D. Pertini e M. D’Azeglio perché chiusi e allarmati.” In realtà, gli stessi Plessi erano già allarmati dal Venerdì 1 ottobre u.s. quando abbiamo consegnato i locali scolastici al Comune per l’allestimento dei seggi, quindi nulla impediva al personale del Comune di disattivare un allarme che, per poter allestire i seggi e portare avanti le operazioni elettorali con connessi adempimenti per ben 6 giorni, sapevano benissimo come trattare.
Nome: Giuseppe Di Vico
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento