A qualcuno piace campus
Un concorso di idee riservato a tutti gli studenti e laureati con meno di trent’anni per la realizzazione delle residenze universitarie della Sapienza.
“La Sapienza sta programmando residenze universitarie per alcune migliaia di posti letto – ha spiegato il Rettore Guarini – e vuole realizzarle in modo da rispondere alle esigenze e ai desideri degli studenti. Per questo abbiamo ritenuto necessario coinvolgere il pubblico giovanile attraverso lo strumento del concorso”.
Il concorso è promosso con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, del Ministero per le Politiche giovanili, della Regione Lazio e del Comune di Roma, è aperto agli studenti e laureati della Sapienza di tutte le facoltà di età non superiore a 30 anni. I candidati dovranno sviluppare la propria proposta presentando entro il 19/11/2007 al rettorato una relazione descrittiva corredata di tavole illustrate.
Per contestualizzare concretamente le proposte degli studenti, le elaborazioni dovranno avere per oggetto una residenza articolata in 2 edifici da 200 posti ciascuno sull’area di Pietralata; i lavori potranno delineare le caratteristiche dimensionali, qualitative degli spazi e suggerire anche le attività sociali, culturali, formative, lavorative da svolgere all’interno.
Per rispondere alla crescente domanda di alloggi la Sapienza ha previsto complessivamente 5.000 posti letto da realizzare, anche attraverso forme di collaborazione con soggetti privati.
Buon lavoro quindi a tutti coloro che vorranno partecipare. Per informazioni è possibile chiamare al numero 06 4991 0021.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento