A Pomezia un incontro sul piano di marketing strategico territoriale per il turismo
Il vice Sindaco: “Abbiamo davanti a noi un libro bianco tutto da scrivere per valorizzare il nostro territorio”
Si è svolto questa mattina, presso l’Aula Consiliare, un primo tavolo di confronto sul piano di marketing strategico territoriale per il turismo del Comune di Pomezia.
L’Amministrazione comunale, promotrice dell’incontro, ha invitato al tavolo le principali realtà territoriali del settore: si tratta dei referenti dell’Associazione Pomezia Albergatori, dell’associazione Balneari, di Castel Romano outlet e dei parchi divertimento Cinecittà World e Zoomarine. A redigere il piano di marketing territoriale sarà il professor Alberto Pastore dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza e il suo team di esperti.
“Stiamo avviando un programma di marketing territoriale e turistico per valorizzare al meglio il nostro territorio – ha spiegato il vice Sindaco, Simona Morcellini, dando il benvenuto agli ospiti presenti -. In questo campo abbiamo un libro bianco davanti a noi tutto da scrivere. Le unicità del territorio sono molte così come le eccellenze turistiche presenti, la strada per valorizzarle passa per una analisi specifica delle potenzialità, per l’elaborazione di una chiara strategia e per la definizione di un posizionamento unico e distintivo. È un lavoro importante e centrale per lo sviluppo del nostro territorio e l’evoluzione sinergica del sistema turistico”.
“Abbiamo organizzato un tavolo di ampio respiro territoriale, superando i confini comunali e ragionando in termini di distretto, perché vogliamo costruire un turismo consolidato sul territorio – ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà -. Per mostrare il volto turistico della nostra città è necessario creare una sinergia tra le varie realtà territoriali mettendo a punto una programmazione di medio-lungo termine”.
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento