A Palazzo Ferraioli si brinda con il Vino Frascati
A Palazzo Ferraioli, l’Assessore all’Agricoltura Claudio Cerroni e l’Assessore di Roma Capitale Monica Lucarelli hanno brindato con il Vino Frascati
Ieri sera, l’Assessore all’Agricoltura Claudio Cerroni ha brindato con il vino Frascati Superiore Docg insieme all’Assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale Monica Lucarelli e al Presidente del Consorzio Vini Frascati Felice Gasperini. L’incontro è avvenuto a Palazzo Ferraioli a Roma in occasione dell’evento promosso dal Sindaco Roberto Gualtieri, che ha voluto salutare tutti i presenti con un buon calice di Frascati.
«Nel corso della serata ho avuto modo di incontrare l’Assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale Monica Lucarelli con la quale abbiamo discusso del Frascati Superiore e del fatto che la produzione vitivinicola del Frascati per il 46% ricade all’interno del Comune di Roma – dichiara l’Assessore Claudio Cerroni -. È un dato che ha sorpreso lo stesso Assessore Lucarelli e che conferma come il Frascati da due millenni a ragione sia il Vino di Roma e come tale debba essere promosso sul mercato romano. Sono certo che potremo lavorare insieme all’Assessorato alle Attività Produttive di Roma Capitale, per far conoscere meglio le produzioni di Frascati nella Capitale».
«È stato un evento molto partecipato dove accanto ad altri prodotti enogastronomici della Città Metropolitana era presente il nostro banco di assaggio – dichiara il Presidente Felice Gasperini -. Abbiamo così avuto modo di relazionarci con aziende e fondazioni importanti che potranno portare a future collaborazioni. Ringrazio i sommelier Fisar che ci hanno assistito e l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Frascati presente alla serata».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento