A NEMI ARRIVANO I CONCERTI DELL’ACCADEMIA DEGLI SFACCENDATI E LE ARTI DEL NARRARE
CONCERTO DI NATALE ENSEMBLE LABIRINTO ARMONICO CON
Walter D’Arcangelo (organo), Antonio Verdone (oboe), Pierluigi Mencattini (violino barocco), Giovanni Rota (violino barocco), Manuel D’Ippolito (viola), Galileo di Ilio (violoncello barocco)
Sabato 15 dicembre “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” si trasferiscono a Nemi nella bella Chiesa Parrocchiale di SANTA MARIA DEL POZZO dove, alle ore 18, l’ Ensemble Labirinto Armonico , formazione specializzata nel repertorio tra barocco e classicismo, eseguirà, in prima assoluta ai Castelli e a Roma, i gioiosi e trascinanti Concerti per
organo e strumenti op.26 di Michel Corrette per festeggiare l’approssimarsi del Natale.
Il Concerto, che è ad ingresso libero, è un’occasione unica per ascoltare musica di grande bellezza e rarità e si inserisce nel programma delle manifestazioni organizzate dal Comune di Nemi per le festività natalizie. CERTO DI NATALE ENSEMBLE LABIRINTO ARMONICO CON
Walter D’Arcangelo (organo), Antonio Verdone (oboe), Pierluigi Mencattini (violino barocco), Giovanni Rota (violino barocco), Manuel D’Ippolito (viola), Galileo di Ilio (violoncello barocco).
Non solo musica a Nemi. Nella splendida cornice della Sala delle Armi di Palazzo Ruspoli a
Nemi, il Comune di Nemi in collaborazione con la sezione Arte e Artigianato di Accademia Medioevo è lieta di invitarvi nei giorni 15, 16, 22 e 23 dicembre 2018 alla mostra LE ARTI DEL NARRARE, Storie ed Immagini dal Medioevo.
Una Installazione di Arti quali LA CARTARIA, LA CALLIGRAFIA, LA MINIATURA E
LA TESSITURA con riproduzioni storiche di attrezzature e maestranze di epoca Medievale.
Sarà inoltre possibile ammirare la stampa in formato reale di un estratto del famoso Arazzo di Bayeux, che narra, in 80 mt di ricamo, gli avvenimenti della battaglia di Hastings del 1066. L’installazione sarà accompagnata dalla mostra di illustrazioni a tema.
Due appuntamenti importanti per questo fine settimana nel Comune di Nemi – dichiara il Vice Sindaco Edy Palazzi – un programma strutturato per tutte le festività natalizie che vede al centro la musica e la cultura nel centro storico della perla dei Castelli Romani .Insieme al Sindaco Alberto Bertucci abbiamo voluto comporre un programma natalizio ricco di eventi che vedono come cornice Nemi che per l’occasione ha scelto delle luminarie molto caratteristiche e affascinanti. Invitiamo tutti a partecipare a queste iniziative.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento