A MARINO UN CIRCO NEL PIAZZALE ANTISTANTE IL CIMITERO
A MARINO UN CIRCO NEL PIAZZALE ANTISTANTE IL CIMITERO, PRESENTATA INTERROGAZIONE
Mentre si avvicina la giornata solenne dedicata alla commemorazione dei defunti, al cimitero monumentale di Marino parenti, visitatori e defunti.. sono intrattenuti da un circo a ritmo di musica e stornelli… E qualcuno dalla nuova Amministrazione dice “la vita deve andare avanti”.
I Consiglieri Cerro, Blasetti e Colizza del Movimento 5 Stelle, Silvani del PD e Carmesini della Lista ConTe hanno presentato un’interrogazione al sindaco per chiedere spiegazioni.
L’Amministrazione Comunale ha l’obbligo di garantire il mantenimento, il decoro e la tranquillità dei luoghi di sepoltura, che svolgono una funzione sociale importantissima nel processo di elaborazione del lutto; non è solo uno spazio occupato da una tomba ma un luogo di ricordi, custodisce gli affetti dei familiari e degli amici del defunto, che nel manifestare devozione e rispetto verso il proprio caro cercano conforto anche dal luogo in cui questi riposerà.
La presenza di un circo di fronte ad un tale luogo è del tutto evidentemente inopportuna.
Per non parlare del fatto che quell’area è indicata dal Piano di Emergenza Comunale come “luogo di attesa della popolazione nei casi di emergenza”, ma comunque nulla paragonato all’amarezza che hanno provato i cari di quel defunto che stavano tumulando mentre la musica ad alto volume si diffondeva nel cimitero anche in orario di apertura.
Restiamo basiti, ancor di più di fronte alle “difese d’ufficio” che si sono levate verso l’Amministrazione ed hanno aggiunto solo rabbia e sconcerto.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento