A Grottaferrata inizia il Progetto “Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita”
A Grottaferrata inizia il Progetto “Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita”, a cura della Croce Rossa Italiana
Ogni terzo lunedì del mese sarà possibile richiedere la rilevazione della pressione arteriosa presso “Piazzale San Nilo”
A partire da lunedì 21 marzo prossimo venturo, i Volontari della Croce Rossa Italiana saranno a disposizione dei Cittadini di Grottaferrata per rilevare la pressione arteriosa. L’iniziativa, promossa a titolo gratuito dal Comitato Locale Tusculum della Croce Rossa Italiana, e prevista per il terzo lunedì di ogni mese, si svolgerà presso Piazzale San Nilo nell’orario dedicato al Mercato.
“Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita”, questo il nome dell’evento, ha come fine il miglioramento dello stato di salute delle persone e della Comunità, attraverso un supporto socio-sanitario che permetta al contempo l’acquisizione di competenze personali per proteggere la propria vita e quella degli altri. Una duplice attività, dunque, che unisce prevenzione e sensibilizzazione.
Il Comitato Locale Tusculum si è contraddistinto spesso in passato per le importanti campagne di prevenzione: lo scorso mercoledì 17 febbraio, ad esempio, i volontari della CRI hanno tenuto una lezione informativa alla Cittadinanza dedicata alle manovre salvavita pediatriche, presso il teatro dell’Istituto Comprensivo G. Falcone di Grottaferrata.
Un’ottima iniziativa per la prevenzione e la cura della salute, a cui i Cittadini a sono invitati a partecipare numerosi.
Ufficio Stampa Comune Grottaferrata
Staff Sindaco dott. Giampiero Fontana
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento