A Frascati arriva il terzo tempo della pallavolo
A Frascati arriva il terzo tempo della pallavolo,per abbattere i pregiudizi attraverso lo sport.
Mercoledì 14 e giovedì 15 marzo 2018, nel Complesso Sportivo della Banca d’Italia, si svolgerà il “Terzo Tempo Torneo di Pallavolo Frascati”, organizzato dal CSM di Frascati e dal Volley Club Frascati, in collaborazione con l’ANPIS Regionale Lazio e l’Associazione Alchimia, con il Patrocinio del Comune di Frascati e di Fipav Lazio.
Si tratta di una bella manifestazione di integrazione sociale, che ospita diverse realtà associative da varie regioni d’Italia, offrendo l’opportunità a donne e uomini di essere protagonisti nella kermesse sportiva, con l’obiettivo di abbattere i pregiudizi e sfidare le proprie paure attraverso lo sport.
«Con questa iniziativa si intende sensibilizzare, attraverso lo sport, la cittadinanza sui temi dell’integrazione sociale e della promozione della salute mentale – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Alessia De Carli -. Abbiamo bisogno di costruire tutti insieme conoscenza e coesione sociale, investendo sui luoghi della comunità e promuovendo sani stili di vita e politiche condivise».
«Il torneo di Pallavolo, che quest’anno è giunto alla sua terza edizione, sta diventando un vero e proprio movimento culturale che aiuta a cogliere la ricchezza delle differenze nelle persone che vivono nello svantaggio sociale – dichiara l’Assessore allo Sport Claudio Marziale -. Lo sport è un importante strumento di integrazione sociale, aggregante, educativo e di crescita e per questo ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che a vario titolo hanno promosso l’evento».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento