A Cori (LT) i Re Magi arrivano a dorso di veri cammelli
Appuntamento domenica 5 gennaio
Partiti da terre esotiche lontane, i tre Re Magi, Melchiorre, Gaspare e Baldassarre, domenica 5 gennaio rievocheranno a Cori l’adorazione del Bambino Gesù, portando oro, incenso e mirra al Re dei Re, e piccoli doni a tutti i bambini che incontreranno nel centro storico del paese, presso il sagrato della chiesa di Santa Maria della Pietà.
INIZIO ore 15:00
Percorso del Corteo:
~ partenza: sagrato chiesa dei SS. Pietro e Paolo;
~ arrivo: sagrato chiesa di Santa Maria della Pietà.
I Re Magi, a dorso di veri cammelli, saranno accompagnati da un corteo di popolani, in costumi d’epoca, tra musiche e canti della tradizione natalizia, organizzati dalla compagnia “Tres Lusores” e dal complesso strumentale “Fanfarra Antiqua”, con la collaborazione di giovani volontari della Città di Cori, in particolare del comitato di quartiere di Porta Romana, del parroco don Angelo Buonaiuto e del vicario parrocchiale don Giovanni Grossi. Giunti presso la chiesa di Santa Maria della Pietà, i Magi faranno visita alla Sacra Famiglia e adoreranno il Bambino Gesù.
L’evento, a cura dell’associazione “Festival della Collina” e della Pro Loco Cori, è stato reso possibile grazie al contributo della REGIONE LAZIO – Le Feste delle Meraviglie – e del Comune di Cori e fa parte della III edizione di PACE TRA I POPOLI – NATALE 2019.
Sponsor ufficiali: BCC di Roma – Ag.di Cori e Placido Alimenti srl.
Seguirà il concerto del coro polifonico “Lumina Vocis”.
EVENTO GRATUITO
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento