A Buy Wedding in Italy tutto il meglio sul destination wedding
Successo e soddisfazione per i tre giorni di conferenze ed expo dedicati ai matrimoni degli stranieri in Italia. L’evento professionale si è svolto dal 20 al 22 ottobre in Fiera a Bologna, in concomitanza con Bologna Sì Sposa e Gay Bride Expo.
Più di 1.000 operatori – tra espositori, buyer e congressisti – si sono dati appuntamento alla terza edizione di Buy Wedding in Italy, la manifestazione di livello internazionale dedicata ai matrimoni degli stranieri in Italia, per un weekend di formazione e aggiornamento, business e networking.
Wedding planner, tour operator e agenti di viaggio, gestori e proprietari di location, catering service, fotografi e operatori video hanno animato l’area espositiva e gli spazi del congresso, allestiti per l’occasione all’interno del padiglione 19 del Quartiere fieristico di Bologna.
Particolarmente riuscito il programma di incontri b2b proposto da Buy Wedding in Italy a tutti gli espositori che, tra sabato e domenica, hanno potuto incontrare i buyer in arrivo da Stati Uniti, Austria, Brasile, Russia, India e Italia, per un totale di oltre 350 appuntamenti.
Ottimi riscontri anche per i tre giorni di Conferenza sul destination wedding. In avvio, venerdì sera, il momento istituzionale con Valerio Schönfeld, responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi, Bianca Trusiani, consulente turistico e responsabile del Comitato Tecnico di Buy Wedding in Italy e Angelo Garini, architetto di eventi e membro del Comitato Tecnico di Buy Wedding in Italy.
Nelle giornate di sabato e domenica gli incontri, tenuti da esperti italiani e stranieri del settore, si sono concentrati sugli scenari economici, le novità e le tendenze del destination wedding, con focus sui principali mercati di riferimento – americano e cinese, indiano, russo e britannico – e approfondimenti su marketing territoriale, su tipologie di pacchetti e di accoglienza, gay wedding e strategie per entrare nel Destination Wedding Market.
Durante il weekend di Buy Wedding in Italy non è mancato lo spazio per l’intrattenimento e la convivialità: grande successo per la serata di gala di sabato 21 presso il Novotel di Bologna. La Music and Magic Dinner, apprezzatissima dai buyer e dagli ospiti presenti, è stata curata da Rosaria Russolillo di Rogama Event Design e allietata dal crooner Matteo Brancaleoni, dal mago Jason Enygma e da Roberto Palma di Wedding DJ Italy. E, dulcis in fundo, la confettata offerta da Umbria Destination Wedding e la squisita torta realizzata dal maestro pasticcere Luca Porretto.
Buy Wedding in Italy, nato come piattaforma di servizi b2b per la comunicazione e il marketing, si conferma oggi punto di incontro strategico ed operativo tra la domanda e l’offerta di servizi per il destination wedding. Un settore, quello turistico e dell’ospitalità, che vede nel destination wedding una delle nicchie di mercato con i più interessanti margini di crescita.
La manifestazione – che ha potuto beneficiare del patrocinio di ANUSCA Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe, della mediapartnership con Zankyou, Sì Sposa Tv e White Magazine e della sponsorizzazione tecnica da parte di Allestimenti Le Rose, Paper Wings, AB Service, Aliante Catering ed Eventi, Miosotis Officina Floreale e Compagnia del Gusto – si è svolta anche quest’anno in concomitanza con Bologna Sì Sposa e Gay Bride Expo, iniziative di richiamo per il pubblico finale, ma interessanti anche per gli operatori del comparto turistico e matrimoniale.
Nuovo appuntamento con Buy Wedding in Italy nel 2018, prima con il roadshow sul destination wedding, declinato in base alle esigenze di ciascuna area territoriale, poi con la quarta edizione della manifestazione congressuale ed espositiva in programma in Fiera a Bologna il prossimo autunno.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento