9° Festival domus Danae
Estate alle porte uguale preparativi per il prossimo festival domus Danae. Questa è l’uguaglianza che caratterizza Ardea dove ogni estate si tiene il celebre e rinomato Festival domus Danae, quest’anno giunto alla nona edizione. Il Centro di cultura domus Danae sta infatti completando tutte le caselle per presentare a breve il programma ufficiale del prossimo Festival.
Dario Volante, direttore artistico del Festival ha voluto darci qualche anticipazione: “Formula di successo non si cambia. Come nelle scorse edizioni, tutti gli spettacoli musicali o teatrali saranno preceduti da una mostra d’arte. Quest’anno la cura delle mostre è stata affidate all’artista Roberto De Luca, che ha gia fatto una sua applaudita esposizione nell’edizione del festival dello scorso anno”. Roberto De Luca si è molto impegnato per portare al festival artisti del territorio e di altre regioni, come ad esempio Paolo Sommaripa e Sergio Viscardi, due apprezzati pittori contemporanei.
Sempre alto il livello degli spettacoli serali tutti ad ingresso libero grazie al supporto di alcuni sostenitori. A tal proposito prosegue Dario Volante: “In questi anni abbiamo sviluppato una fitta collaborazione con prestigiose istituzioni culturali e grandi musicisti del nostro territorio che saranno coinvolti all’interno delle serate del Festival”. Non mancherà anche quest’anno un appuntamento musicale dedicato al sassofono relativamente al quale Dario Volante dà qualche piccola anticipazione: “Inaugureremo il Festival il 30 giugno con un grandioso concerto di una ensemble composta da ben nove sassofonisti,, tutti diplomati al Conservatorio Ottorino Respighi di Latina e tutti con una incredibile carriera alle spalle. A guidarli il maestra Daniele Caporaso, docente di sassofono al conservatorio Respighi di Latina. Un concerto assolutamente da non perdere”.
Tre infine le grandi novità annunciate in anteprima per questa nona edizione: uno spettacolo teatrale, un’orchestra e un concerto lirico.
Tutte le informazioni saranno a breve disponibili sul sito www.domusdanae.it.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento