800.000 euro per progetti di solidarietà
Le iniziative di cooperazione che saranno finanziate dal nuovo bando coprono un ampio ventaglio di iniziative, tra cui la tutela dell’ambiente e lo sviluppo economico e sociale dei territori dei Paesi partner, con un forte impegno a destinare le risorse direttamente nei Paesi beneficiari”.
“Questo bando è l’epilogo di un cammino che in questa legislatura ci ha consentito di destinare oltre dieci milioni di euro a favore dei Paesi in Via di Sviluppo, rafforzando la rete solidale composta dalle tante esperienze di cui la Regione Lazio è così abbondante: ONG, associazioni, Enti Locali, amministrazioni pubbliche come ASL e Parchi. Il tessuto della solidarietà nella nostra Regione è vario e ricco, e ci auguriamo che queste risorse fungano da moltiplicatore di quel fitto complesso di esperienze”. Prosegue Zaratti
Il bando rimarrà aperto per 45 giorni da oggi. Il termine per presentare le domande, quindi, sarà il 27 gennaio 2010. Il testo integrale del bando si trova sul sito web della Regione alle voci “Avvisi pubblici” e “Cooperazione tra i Popoli”- sezione “Bandi”.
Sergio Ferraris
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento