Dici Campagnolo e pensi a una delle aziende che hanno costruito storia e leggenda del ciclismo planetario.
Dici Roma e pensi alla Capitale del mondo, eterna nel suo passato presente e futuro.
La Gran Fondo Campagnolo Roma, in programma il 7, 8 e con la giornata clou il 9 ottobre, riassume in sé queste tre straordinarie immagini illuminandone però una quarta: quella della bicicletta, in ogni sua declinazione. Perché la bicicletta, che è sport, salute, divertimento, stile di vita, trasporto, ecologia, ambiente, economia, è la vera, assoluta protagonista di un evento che in pochi anni, siamo alla quinta edizione, è stato consacrato come uno dei maggiori nel panorama nostrano, assumendo il ruolo di ambasciatore italico delle due ruote nel mondo.
E’ infatti partner della WACE (World Association of Cycling Events) insieme ad altre cinque manifestazioni internazionali come la Cape Town Cycle Tour (Sud Africa), TD Five Boro Bike Tour (USA – New York), Vatternrundan (Svezia), L’Etape du Tour (Francia) e la Ride London (UK). Un movimento che ruota attorno ad oltre 200.000 partecipanti complessivi ed un network di circa 2 milioni di appassionati. Cifre imponenti che fanno risaltare ancor più le qualità della bicicletta nelle sue accezioni più note e meno note.
Ufficio Stampa
La Gran Fondo Campagnolo Roma è l’esaltazione del mondo delle due ruote a pedali, creata appositamente per questo scopo. La “Grande Bellezza della Bici” illustrata grazie ai quattro eventi tradizionali, ai quali si aggiungerà quest’anno una Pedalata attraverso la città Eterna, aperta a tutti, e grazie al Villaggio, nel quale appassionati, famiglie, e curiosi possono trovare ciò che cercano tra le molteplici attività che vi si svolgono, sportive, letterarie, cinematografiche, commerciali. Dai bambini alle mamme ai papà, la Gran Fondo Campagnolo Roma si rivolge a quel mondo che vede nella bicicletta un mezzo per vivere meglio e vuole trasmetterne i valori portanti e importanti. Un nuovo modo di proporre il ciclismo, di farlo conoscere e apprezzare alla gente.
Paola Pontarollo
Granfondo Campagnolo Roma
120km – 1.700mt di altimetria. Per i granfondisti allenati
In Bici ai Castelli
60km – 650mt di altimetria. Per apprezzare Roma in compagnia
L’Imperiale – The Appian Way
Per tutti gli appassionati del ciclismo eroico
Minifondo Roma
Puro divertimento in bicicletta per i più piccoli
Il Villaggio Expo
La vita della Granfondo Campagnolo Roma
Per registrarsi: http://www.granfondoroma.com/
Si possono scaricare le immagini a questo link:
http://www.granfondoroma.com/index.php/news-media/download-foto
paola@paolapontarollo.com
telefono +39 335 5413485
Monica Masini
m.masini@thebrainfarm.com
telefono +39 335 268630
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento