Zagarolo – “Granpalazzo 2016”
Il 28 e il 29 Maggio 2016, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (ingresso libero), Palazzo Rospigliosi di Zagarolo apre le sue porte per un fine settimana interamente dedicato all’arte contemporanea per “Granpalazzo 2016”, che torna dopo il successo della prima edizione con 28 artisti rappresentati da 28 gallerie internazionali, per una mostra-evento unica.
Provenienti da Italia, Belgio, Canada, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Pakistan, Polonia, Portogallo, Messico, Perù, Stati Uniti, Svizzera, gli artisti presentano le opere in un percorso che si snoda tra le magnifiche stanze di Palazzo Rospigliosi suggerendo un confronto tra poetiche e ricerche stilistiche spesso divergenti tra loro.
La scelta di creare una fiera indipendente di respiro internazionale in un contesto nuovo e lontano dalle grandi città è stata pensata dai curatori proprio per offrire un’occasione diversa e favorevole all’incontro e al dialogo tra i professionisti del settore, che fosse al tempo stesso aperta al pubblico di appassionati. Protagonista di Granpalazzo vuole essere la qualità dell’offerta culturale. Durante le due giornate è in programma un ricco calendario di performance e progetti speciali che coinvolgerà tutto Palazzo Rospigliosi e altre sedi nella cittadina di Zagarolo.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Palazzo Rospigliosi, con il patrocinio del Comune di Zagarolo.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento