Zagarolo – Arte, cultura, artigianato e un occhio di riguardo ai servizi sociali
Quello che si è chiuso Domenica sera è stato un weekend di inaugurazioni per la Città di Zagarolo. Si è partiti Venerdì 20 con la consegna da parte della PMG Italia di un “Taxi sociale”: attraverso la sensibilità e la disponibilità di numerosi sponsor del territorio, il Comune di Zagarolo ha a disposizione gratuitamente un mezzo di trasporto per il settore Servizi sociali. L’autoveicolo attrezzato permetterà di proseguire i servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie.
Venerdì pomeriggio si è aperta la decima edizione di “Tramando… Tessendo”, una mostra-mercato internazionale del merletto e del ricamo che è stata ospitata nelle sale affrescate di Palazzo Rospigliosi.
Sabato mattina, infine, si è svelato il nuovo volto della Fontana di Piazza Santa Maria. Ubicata al centro della piazza e composta da una grande vasca in granito di epoca romana, la fontana è stata rinvenuta quasi sicuramente nella villa imperiale di Cesare e Massenzio (oggi nel territorio del Comune di San Cesareo). Il progetto di restauro si è reso indispensabile ed è stato autorizzato dalla Soprintendenza Archeologica del Lazio e dell’Etruria Meridionale e dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio.
In allegato il comunicato stampa completo con le dichiarazioni del Sindaco, Lorenzo Piazzai; dell’Assessore ai lavori pubblici, Marco Bonini e dell’Assessore alle politiche culturali di Zagarolo, Emanuela Panzironi. Troverete anche tre foto, una per ogni evento.
Mauro Lodadio
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento