Carpineto Romano – i 20 Anni degli “Sbandieratori e Musici dei 7 Rioni storici”
Oggi vent’anni fa nascevano “Gli Sbandieratori e Musici dei 7 Rioni storici di Carpineto Romano”: un compleanno importante per un’Associazione che ha saputo coniugare con successo ed impegno tradizione ed innovazione, storia e floklore.
“Gli auguri agli Sbandieratori ed il più caloroso grazie per tutto ciò che hanno fatto in questi vent’anni per Carpineto Romano ed i suoi giovani sono doverosi da parte di tutta l’Amministrazione Comunale. I successi riscossi dalle esibizioni degli Sbandieratori e musici in tutto il mondo, dal Canada all’Australia; l’importanza raggiunta dal Festival internazionale del Folklore sono sotto gli occhi di tutti. Ma ciò che più ci rende orgogliosi di loro è la serietà e l’impegno che profondono per migliorarsi giorno dopo giorno e la capacità di attrazione che esercitano verso i ragazzi, riuscendo a coinvolgerli fin da quando sono piccoli”, ha dichiarato il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “è bello rievocare questa storia ed i suoi inizi incerti e pieni di entusiasmo per progettare il futuro”.
Domani, domenica 24 aprile, saranno con loro in piazza a festeggiare gli “Allegri Briganti” di Monte San Biagio (Lt), i “Chigli de Mbrolo” di Morolo (Fr), gli “U Rembumbu” di Nemi (Rm), la “Banda Antica” di Segni (Rm): alle 11,30 ci sarà la parata lungo le vie di Carpineto Romano ed alle 16.30 Cerimonia commemorativa e grande spettacolo presso l’Auditorium “Centro Studi Leone XIII”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento