Velletri – Predicare bene e… razzolare male
Alla domanda di perchè il gruppo “Insieme” abbia organizzato un incontro sul tema dell’esemplarità dell’uomo (giovedì 17 marzo nella Sala Parrocchiale di San Salvatore a Velletri alle ore 18,15) noi rispondiamo molto semplicemente perchè abbiamo un occhio di riguardo verso i bambini ed i giovani, due categorie di persone che si stanno ancora formando, alla cui formazione dovrebbero contribuire la famiglia (quando c’è), la scuola (se è in buone condizioni) e la società degli adulti.
Se ognuno di noi però sente la ragio, vede la televisione o le notizie che arrivano sul telefonino o legge i quotidiani, settimanali, riviste e altro, si accorge che giornalmente la socetà degli adulti non passa giorno che non dia cattivi esempi di maltrattamenti ai deboli, corruzione a tutti i livelli ed in tutte le categorie laiche e religiose, sociali e politiche, e chi ne ha più ne metta, e allora?
Intanto noi ne vorremmo sapere di più su questa specie di fenomeni sociali facendoci aiutare dalla prof.ssa Antonella Veneziani (docente di Filosofia al liceo “Mancinelli e Falconi” di Velletri) e da Padre Antones Rui, frate predicatore dell’ordine dei Domenicani della chiesa di Santa Sabina in Roma. Vi aspettiamo numerosi perchè tutti siamo coinvolti a titolo diverso, certo. Grazie
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento