Manifestazione per il tram Saxa Rubra
Sabato 12 marzo 2016 manifestiamo perché il tram Saxa Rubra – Togliatti – Laurentina non rimanga ancora soltanto un desiderio. Il 6 febbraio 2006 il Consiglio Comunale approvò all’unanimità una delibera d’iniziativa popolare promossa da 40 Comitati di quartiere e firmata da 11000 cittadini, la 37/2006, che stabiliva di dare avvio ad un progetto partecipato per la creazione di una grande infrastruttura di moderna mobilità ecologica su ferro da Saxa Rubra a Laurentina.
FINO AD ORA TUTTE LE GIUNTE CAPITOLINE HANNO RIFIUTATO DI ATTUARE QUESTA DELIBERA. QUEL PROGETTO È ANCORA VALIDO, UTILE, ASSOLUTAMENTE NECESSARIO PER CAMBIARE IL VOLTO DELLA MOBILITÀ IN GRAN PARTE DELLE PERIFERIE ROMANE.
Per questo lo riproponiamo fin da ora ai futuri Amministratori di Roma che scaturiranno dalle elezioni cittadine del prossimo giugno e chiediamo già oggi a tutti i candidati alla poltrona di sindaco della Capitale un impegno al riguardo, preciso, chiaro e vincolante. INVITIAMO TUTTI, CITTADINI, COMITATI, ASSOCIAZIONI CIVICHE A SOSTENERE QUESTA NOSTRA RICHIESTA, A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE SABATO 12 MARZO ALLE ORE 11.00 AL PARCO MADRE TERESA DI CALCUTTA Due biciclettate partiranno per raggiungere il luogo della manifestazione rispettivamente da: Laghetto del PARCO DEGLI ACQUEDOTTI ore 10,30; PIAZZA PRIMOLI ore 9,15 a e successivamente alle 10,30 davanti alla fermata Metro di PONTE MAMMOLO. Due camminate organizzate dalla Federtrek partiranno rispettivamente alle ore 10,00 da PIAZZA DI CINECITTA’ (davanti sede Municipio) e alle ore 9,30 davanti alla Stazione di PONTE MAMMOLO della Metro B. Chi vuole arrivare col Bus può prendere la linea 451 ai Capolinea di Piazza di Cinecittà (MetroA Fermata Subaugusta) e Ponte Mammolo (Fermata MetroB) .
Il comitato Promotore
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento