Concluso progetto Creta , positivo confronto con i ragazzi
Marzo 03
21:12
2016
“Si è appena conclusa la bellissima esperienza del Progetto CRETA, ideato e realizzato dall’Associazione Ideactiva, e che ha coinvolto i ragazzi della scuole secondarie di 2° grado con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la conoscenza dell’altro e di coinvolgerli in un percorso di riflessione sulla ricchezza del dialogo interculturale e interreligioso.
Il Progetto ha coinvolto anche il territorio del Municipio Roma XV e, in particolare, i ragazzi del Liceo Statale ‘Farnesina’ e del Liceo ‘De Sanctis’, i quali hanno avuto l’opportunità di partecipare a una serie di incontri coinvolgenti e interessanti sul significato profondo dell’emarginazione e marginalizzazione. Tramite role playing, i ragazzi hanno sperimentato in prima persona lo stato di emarginazione vissuto frequentemente da giovani immigrati, stranieri e minoranze etniche e religiose.
Ringrazio dunque l’Associazione Ideactiva per aver coinvolto il nostro territorio con una iniziativa interessante ed educativa che, speriamo, si possa ripetere.”
Così in una nota Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento