DONNA O donna?
La donna è sempre stata vista come un essere inferiore, ma la cosa più impressionante è che a differenza di cento anni fa, quando la donna veniva discriminata dall’uomo, oggi sono proprio le donne che creano questa differenza.
La Giornata internazionale della donna ricorre l’8 marzo e viene vista dalle donne come un’occasione per uscire con le amiche, ma non è così. Questo giorno serve per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, le discriminazioni e le violenze che hanno subito e continuano a subire in tutte le parti del mondo. E’ triste pensare che oggi una buona parte del popolo femminile festeggi così un giorno talmente importante in cui si dovrebbero ricordare tutte le Donne che hanno contribuito a rendere la situazione femminile attuale migliore.
Un altro fattore che non si riesce a comprendere è il motivo per cui le donne che aspirano ad un’ alta posizione sociale, economica o politca che sia, sembrano essere degli uomini con la gonna.
Senza parlare di come tutti i risultati vengono demoliti di fronte a quelle ragazze che mettono in mostra il proprio corpo per apparire sullo schermo televisivo o della rappresentazione che la televisione trasmette della donna: una ragazza immagine che vende la propria figura. La Donna non è un’immagine. La Donna è forza, intelligenza, vita.
Una Donna è una Donna, ma soprattutto un essere da amare e Rispettare.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento