Riguardo al tema della cementificazione di Grottaferrata
La maggioranza di centro – destra del Consiglio Comunale, guidata dal Sindaco Fontana, malgrado l’opposizione di tutte le altre forze politiche, ha approvato, il 27 Luglio dell’anno scorso, la Delibera n. 41, che stabilisce, in sostanza, che tutto il verde restante nel nostro comprensorio, ancora non edificato, verrà cementificato., con i prevedibili devastanti effetti sulla vivibilità del territorio: traffico, inquinamento, servizi, acqua, fognature, distruzione totale dell’ambiente naturale.
Poiché il PD locale ha votato, in consiglio, contro la delibera stessa ma, visti gli interessi privati di alcuni suoi esponenti di punta, è sostanzialmente acquiescente, l’unica difesa dei nostri interessi, sul piano politico, è, al momento, firmare la petizione della “Città al Governo”, che chiede la revoca della Delibera n. 41 e la revisione del Piano Regolatore comunale, per renderlo adatto ad una gestione equilibrata del nostro territorio, meno cemento e più verde.
In questo modo potremo far sentire all’amministrazione la voce e l’opposizione dei residenti su una questione che ci riguarda in modo diretto
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento