Albano: apertura di sabato degli Uffici Comunali
Il 6 febbraio partirà il progetto sperimentale per l’apertura di sabato degli Uffici Comunali.
Gli uffici interessati saranno l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Ufficio Protocollo, Servizi Demografici e l’Ufficio Messi notificatori.
Nel corso del 2016, i sabati di apertura saranno il 6 – 20 febbraio, 5 – 19 marzo, 2 – 16 aprile, 7 – 21 maggio, 11 – 18 giugno, 10 – 17 settembre, 1 – 15 ottobre, 5 – 19 novembre e 3 – 17 dicembre.
L’Amministrazione ha messo in pratica quanto stabilito dall’Art. 15 del Contratto Nazionale degli Enti Locali (01.04.1999), che consente al Comune di attivare progetti mirati al miglioramento dei servizi all’utenza.
L’Assessore Stefania Cavalieri, con deleghe ai Trasporti, URP, Affari Generali e Attuazione del Programma, ha commentato: «Grazie a questa sperimentazione cerchiamo di aumentare e migliorare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, anche grazie alla collaborazione ricevuta da tutto il personale comunale interessato. Questo progetto si aggiunge ai tanti altri ai quali abbiamo lavorato durante questi mesi. Penso alle navette per gli studenti e alla riapertura delle sedi decentrate Urp di Cecchina e Pavona dopo la pausa estiva».
Alle parole dell’Assessore Cavalieri hanno fatto eco quelle del Sindaco Nicola Marini: «Il Comune è sempre più a portata dei cittadini. Richiedere certificati e documenti di ogni genere non sarà più un problema per tutti i cittadini e in particolar modo per i lavoratori, che grazie all’apertura di sabato non dovranno più usufruire di permessi o ferie. Rendiamo sempre di più il municipio la vera casa dei cittadini».
uff.stampa@comune.albanolaziale.rm.it
ufficiostampalbano@gmail.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento