Zagarolo – Razionalizzazione scolastica, la Regione Lazio approva il piano di aggregazione
La Delibera della Giunta Regionale del Lazio n°6 del 19 Gennaio 2016 ha accettato la proposta di razionalizzazione scolastica che il Comune di Zagarolo aveva approvato in Giunta nella metà di Ottobre.
Il Comune di Zagarolo, a seguito delle note della Città Metropolitana di Roma Capitale e delle linee guida della Regione Lazio sulla programmazione scolastica, aveva proposto l’aggregazione in unico Istituto Comprensivo dell’Istituto Comprensivo Zagarolo e del 275° Circolo Didattico. L’urgenza del dimensionamento scolastico di Zagarolo è stata causata da anni consecutivi di proroghe che avrebbero portato ad una decisione legittima e autonoma da parte della Regione Lazio.
Con la Delibera n°6 del 19 Gennaio, la Giunta regionale ritiene “opportuno provvedere all’aggregazione del 275° Circolo Didattico di Zagarolo con l’Istituto Comprensivo Zagarolo, in quanto misura coerente con il punto 1 del paragrafo 2.4 della D.G.R. n. 450/2015 e soluzione più adeguata al soddisfacimento delle esigenze del territorio e dell’utenza”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento