Roma Capitale, Municipio IX. Lepidini (PD): Imbarazzante “melina” sulle linee TPL
ROMA, 14 gennaio 2016 – “Dopo aver subito con la riorganizzazione del deposito di Tor Pagnotta, pesanti penalizzazioni nell’offerta di trasporto pubblico e pur lavorando da oltre un anno per restituire ai nostri cittadini, specialmente a quelli delle aree più lontane dal centro, una mobilità pubblica degna di questo nome, non possiamo che constatare l’imbarazzante “melina” rispetto alle richieste unanimemente votate dal Municipio IX”. Lo dichiara in una nota Alessandro Lepidini Presidente della Commissione Ambiente Mobilità e Periferie del IX Municipio.
“Oggi nella commissione municipale appositamente convocata per accelerare su nuove linee,- continua Lepidini – modifiche di linee esistenti e maggiore frequenza nelle ore di punta, hanno dato forfait tanto il Dipartimento capitolino quanto l’Agenzia per la mobilità, sintomo tangibile di una reiterata sordità alle richieste del IX Municipio”.
“Ulteriore prova il documento ricevuto dal Municipio che diversamente da quanto espressamente richiesto in Commissione, ovvero provvedimenti da far partire con la massima urgenza oltre ad essere molto lacunoso (ad esempio sullo 048 e sullo 049), alla luce dei relativi contenuti fa sospettare che serva in larga parte a prender tempo. Un esempio per tutti la questione della navetta a Trigoria per la cui attivazione sarebbero necessarie indagini della domanda per capire se è maggiore lo spostamento verso l’Eur o lo spostamento interno al quartiere. Investimenti per il trasporto pubblico locale in un’idea di Città che va interamente ripensata – conclude Lepidini – e non inutili e costosissime autostrade o bretelle, è quello che serve davvero per i nostri cittadini e per l’ambiente”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento