Giovanna Mori 7 | 10 gennaio 2016 residenza creativa attorno allo spettacolo PREGO
di e con Giovanna Mori
luci Gianfranco Lucchino
Scelte musicali Leone Pompucci
costume Anna Lenti
collaborazione alla drammaturgia Cristina Pavarotti
tutor Giorgio Testa
produzione Teatro Anghiari / Argot Produzioni
All’ Argot Studio di Roma: dal 7 al 10 gennaio, PREGO di e con Giovanna Mori, vincitore del premio Federgat I Teatri del Sacro 2015. Quattro giorni di residenza creativa aperta al pubblico attorno allo spettacolo PREGO, racconto poetico e surreale dalla scrittura quasi cinematografica, che indaga sul mistero della vita e sull’origine dei conflitti. Ogni sera sarà presente un ospite a sorpresa.
Prego è la storia dell’incontro tra una donna e una gallina. La donna capisce quello che dice la gallina. Non ci può credere. Ma ci deve credere. Allora la donna chiede alla gallina: “Tu che di sicuro sai chi è nato prima tra l’uovo e la gallina e che quindi conosci il mistero, svelamelo per favore, ne ho bisogno”. La gallina dice quello che lei non osava dirsi. Dice che siamo in guerra.
Giovanna Mori: artista trasversale dalla personalità complessa . Attrice, autrice e sceneggiatrice. Firma tra l’altro per il cinema Riprendimi di Anna Negri con Alba Rohrwcher, Italian Movies di Matteo Pellegrini con Aleksiei Guskov e Leone nel basilico di Leone Pompucci – in programmazione in questi giorni. Nata in Austria da una famiglia di musicisti, giovanissima si trasferisce a Parigi dove studia e lavora all’ Ecole National du Cirque A. Fratellini, e alla scuola Jacques Lecoq. A Parigi incontra Rosa Masciopinto, anche lei attrice e autrice, con la quale, ritornando in Italia, crea il duo comico Opera Comique che ha avuto grande successo di pubblico e di critica per quindici anni.
Prossime date:
23 gennaio 2016 – Teatro San Domenico (Crema)
31 gennaio 2016 – Teatro Comunale (Tivoli)
27 febbraio 2016 – Teatro Comunale (Arsoli)
8 aprile 2016 –Teatro dei Ricomposti (Anghiari)
ufficiostampa@teatroargotstudio.com
Teatro Argot Studio
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento