Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano,
ma l’oceano senza quella goccia…
sarebbe più piccolo…
Madre Teresa di Calcutta
Parte Martedì 15 Ottobre 2024, a Frascati, il corso di formazione per nuovi volontari ARVAS (Associazione Regionale Volontari Assistenza Sanitaria). Il corso è rivolto alle persone che hanno voglia di dedicare una piccola parte del proprio tempo ai pazienti che, per un breve o un lungo periodo, sono ricoverati presso l’ospedale San Sebastiano di Frascati.
Sono in programma 8 incontri, tenuti da medici, formatori, psicologi e operatori sanitari. Il corso è aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto i 18 anni.
Al termine degli incontri formativi e a seguito del colloquio di ammissione, i nuovi volontari che saranno ritenuti idonei, inizieranno il servizio come tirocinanti nei vari reparti, affiancati da un volontario effettivo che fungerà da tutor.
Diventare volontari ARVAS comporta una scelta ben precisa, che fa la differenza per le persone ricoverate in ospedale: avere un sorriso, una parola di conforto, un aiuto per mangiare o semplicemente un po’ di compagnia per chi si trova in ospedale significa molto più di quanto si pensi, soprattutto si riceve sempre più di ciò che si da. Inoltre, i Volontari, offrono servizi di accoglienza ai visitatori e parenti che si recano in visita presso la struttura ospedaliera, assistenza presso la sala gessi, in Pronto Soccorso e nei Reparti di degenza.
Per chi volesse avere informazioni, può contattare la responsabile del GOL ARVAS Frascati, Sig.ra Alma Sasso, scrivendo a arvasfrascati@gmail.com
Vi aspettiamo, ogni Volontario è prezioso.
ARVAS Frascati
arvasfrascatiufficiostampa@gmail.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento