Giornata di fotografia naturalistica
Per tutti gli appassionati di fotografia, domenica 28 aprile, l’appuntamento è dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con il fotografo naturalista Marco Branchi, per una ‘Giornata di fotografia naturalistica al lago Albano’. Dopo una breve panoramica sulle tecniche di composizione, messa a fuoco e esposizioni ideali per riprendere al meglio il lago e la vegetazione circostante, si terrà una sessione pratica di fotografia. L’evento è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione entro venerdì 26 aprile, al seguente indirizzo e-mail: photo@marcobranchi.it; o al numero: 377 1124749.
Il comune di Castel Gandolfo sarà protagonista, nel fine settimana dal 27 al 28 aprile, degli eventi in programma per il quarantennale del Parco regionale dei Castelli Romani.
L’evento di sabato 27 aprile, a cura dei Guardiaparco sul “Sentiero dei due Laghi”, ha registrato in pochissime ore il tutto esaurito. Si tratta di un trekking da Nemi a Castel Gandolfo, lungo il sentiero che unisce tre Cammini: Cammmino Naturale dei Parchi, Cammino della Transumanza Laziale e Via Francigena.
L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 9.00 a Nemi – Piazza Roma, presso la fontana della Dea Diana. L’escursione di 9 Km durerà circa 5 ore, è richiesta un minimo di preparazione fisica, abbigliamento ed equipaggiamento idonei.
Ci dispiace per chi non è riuscito a prenotare ma, la scelta del numero chiuso è fatta per una buona riuscita dell’evento stesso e nel rispetto dell’ambiente naturale che ci ospiterà. Come da programma saranno tante le iniziative previste nell’arco dell’anno, continuate quindi a seguirci per essere aggiornati sugli eventi futuri.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento